Erano passate da pochi minuti le 18 ieri pomeriggio, quando dalla farmacia “Villa Fulvia”, in via Comacchio, 239, viene segnalata una rapina. Sul posto arriva una volante della polizia, che contattano una dipendente, la quale riferisce che poco prima aveva visto entrare nel locale due giovani il cui volto era coperto da una calzamaglia nera a coste che lasciava scoperti solo gli occhi. Entrambi impugnavano un coltello con il manico nero.
I due malviventi le avevano intimato di stare tranquilla e, ripetendo la frase più volte e sotto la minaccia dei coltelli, avevano prelevato le banconote che si trovavano nella cassa della farmacia. Successivamente si erano dati alla fuga.
Nel frangente i poliziotti vengono fermati da un residente, il cui appartamento si trova poco distante dalla farmacia, il quale riferisce di aver notato, fin dalle 16., un camper, in cattive condizioni d’uso e mai visto prima, parcheggiato sotto la sua abitazione. Verso le 18 aveva sentito distintamente il rumore del camper che si allontanava con il motore imballato e aveva subito associato tale fuga con la rapina che era appena avvenuta presso la farmacia.
Sulla base della descrizione fornita, gli agenti hanno impiegato pochi minuti a rintracciare il mezzo. Che è stato trovato presso l’ingresso della “Città del Ragazzo”. All’interno del veicolo, abbandonato e aperto, sono stati rinvenuti passamontagna, piedi di porco, cesoie, cacciaviti e un coltello a serramanico.
A circa 200 metri dal camper una seconda volante ha sorpreso due giovani che cercavano di nascondersi dietro ad una siepe. Gli stessi, identificati per Remo Pierre D’Amario, 23 anni, e Anthony Ragona, 24, entrambi residenti a Cesano Maderno (provincia di Monza e Brianza) visibilmente scossi e affannati, hanno confermato di avere in uso il camper. In tasca al D’Amario, inoltre, è stata rinvenuta la somma di 350 euro in banconote di vario taglio accartocciate alla meno peggio.
Il passamontagna e il coltello, oltre agli indumenti rinvenuti all’interno del camper, sono stati riconosciuti dalla farmacista come quelli indossati dai rapinatori.
I due camperisti sono stati tratti in arresto per il reato di rapina a mano armata e condotti in carcere.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com