Cronaca
21 Luglio 2011
Dovrà scontare 1 anno e mezzo per truffa ed esercizio abusivo di una professione

Nuovi guai giudiziari per Mazzorana

di Redazione | 1 min

Per il copparese Giovanni Mazzorana si sono aperte le porte dell’Arginone in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Venezia, per un cumulo di pene da espiare di 1 anno e 6 mesi. Condanne per truffa ed esercizio abusivo di una professione. Il suo nome è già noto alle cronache proprio in relazione ai suoi trascorsi tutt’altro che trasparenti. Diversi anni fa il copparese (anche se originario di Longarone, in provincia di Belluno) era stato condannato per truffa a Udine per aver promesso in televisione guarigioni a pazienti malati anche gravemente, mentre successivamente l’accusa di truffa nei suoi confronti ha riguardato il fatto che facesse sottoscrivere contratti pubblicitari a commercianti ignari per la messa in onda su tv locali di spot pubblicitari, che lui stesso girava a prezzi stracciati con l’aiuto di un cameraman. Spot di cui però le emittenti locali non erano affatto a conoscenza, salvo alcune che però avevano già tagliato da tempo i ponti con Mazzorana, considerandolo non affidabile.

Metodi che il 55enne copparese avrebbe utilizzato anche in Veneto, tanto da aver accumulato diverse denunce sfociate poi in condanne e in un cumulo di pene che ora dovrà scontare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com