Poggio Renatico
16 Giugno 2011
Risposta del sindaco Paolo Pavani a Rodolfo Sani

Presto i lavori al cimitero di Madonna Boschi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Evade dai domiciliari in bici. Fermato dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Poggio Renatico, unitamente al personale della Stazione Carabinieri di Terre del Reno, hanno arrestato un 28enne che si è reso responsabile di evasione dagli arresti domiciliari

Tradizionale festa sociale all’Avis di Poggio Renatico

Nella serata di venerdì 20 giugno si è svolta la tradizionale Festa Sociale Avis di Poggio Renatico con la presenza del presidente consiglio comunale Pier Giorgio Brunello e un rappresentante del direttivo Avis Provinciale, Alessandro Berselli

Da mercoledì inizia il lavaggio notturno della rete idrica

a mercoledì 25 giugno, prenderà il via, nel Comune di Poggio Renatico, il lavaggio notturno delle condotte idriche. L’attività viene svolta periodicamente da Hera per mantenere in condizioni ottimali la rete e garantire, così, ai cittadini uno standard elevato della qualità del servizio

Madonna Boschi. Le difficoltà che si registrano nel cimitero di Madonna Boschi in caso di eventi meteorici intensi sono “strettamente legate al furto di rame verificatosi lo scorso anno”. I ladri “hanno divelto e sottratto non solo le grondaie, ma anche le lastre di rame di copertura della struttura, realizzata in ampliamento del camposanto, compromettendone l’impermeabilizzazione”. A spiegarlo è il sindaco di Poggio Renatico, Paolo Pavani, in risposta alla segnalazione del capogruppo consiliare Pdl, Rodolfo Sani. «Quel furto ha rappresentato un gesto di grave inciviltà – sottolinea –. Un danno alla collettività tanto più deprecabile in quanto colpisce un contesto di particolare sensibilità per la comunità».

Dal lato pratico una prima risposta è stata fornita cercando di preservare la struttura con il posizionamento dei teli, in particolare in vista della stagione invernale. «Ciò in attesa dei lavori – afferma il primo cittadino – che prevedono il rifacimento del manto di impermeabilizzazione e il posizionamento delle grondaie, non più in rame, ma in materiale meno pregiato. Si tratta di un intervento per circa 20mila euro».

Attualmente si stanno predisponendo le pratiche per l’affidamento. «Il problema – rimarca il sindaco – anche in questo caso è correlato alla difficoltà di finanziare l’opera. Un ulteriore effetto dei vincoli e dei tagli cui sono sottoposti gli enti locali e di cui i cittadini stanno pagando a caro prezzo le conseguenze, che si vanno manifestando nel quotidiano delle nostre famiglie».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com