Lettere al Direttore
11 Giugno 2011

Indignazione per il caso Battisti

di Redazione | 2 min

Giovane Italia Ferrara, comunità militante di giovani di Destra – movimento giovanile del Pdl, esprime sdegno e rammarico per la decisione presa dal Tribunale Supremo del Brasile sul caso Cesare Battisti, suffragando la tesi dell’ormai ex-presidente Lula, di non concedere l’estradizione in Italia al terrorista rosso dei PAC (Proletari Armati per il Comunismo).

A questa scellerata decisione, giustificata secondo i giudici dal fatto che è illegittimo e quasi “offensivo” da parte dell’Italia contestare una decisione presa dal Governo di Brasilia, si aggiunge inoltre che il criminale Battisti è stato immediatamente rilasciato ed ora vive in Brasile come uomo libero.

Da oggi, un terrorista e assassino che si è macchiato di almeno 4 omicidi è un uomo libero!

Con questa decisione il Governo del Brasile si è reso vergognosamente complice, dimenticando la giustizia e piegandosi ad un’elite “culturale” e di potere che ha sempre parteggiato per l’ex brigatista rosso.

Auspichiamo che il Governo Italiano e l’Unione Europea possano percorrere tutte le vie, comprese le più intransigenti e penalizzanti nei confronti del Brasile, atte a portare Battisti in Italia per scontare definitvamente i suoi 4 ergastoli!

Questo va fatto soprattutto per onorare i familiari delle vittime uccise per mano di Cesare Battisti che ancora oggi, dopo oltre 30 anni, chiedono giustizia. A loro va la nostra più cara solidarietà e vicinanza.

Concludendo, Giovane Italia Ferrara si farà promotrice nelle prossime settimane – come già in passato – di raccolte firme, volantinaggi, approfondimenti e dimostrazioni per aumentare l’informazione su questo triste episodio e per fare, anche nel nostro piccolo, pressione per soddisfare questa sete di giustizia.

In questo periodo che l'”indignarsi” va di moda, crediamo che i giovani debbano in modo assoluto indignarsi per questa decisione e unirsi in questa battaglia!

Paolo  Spath, presidente provinciale Giovane Italia (Pdl) – Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com