Cronaca
23 Marzo 2011

Tagliani ultimo in regione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Tentò di rapire una bimba di tre anni in Gad. Andrà a giudizio

Aveva strappato dalle mani della mamma, che in quel momento la stava tenendo in braccio, una bimba di tre anni, motivando quel gesto improvviso con la scusa che la piccola fosse in una situazione di pericolo. Protagonista della vicenda è un 24enne di nazionalità indiana, difeso dall'avvocato Cristian Altieri, che ieri (mercoledì 2 luglio) è stato rinviato a giudizio

Frontale in via Mandela. Tre persone ferite

Uno scontro tra un'auto e un autoarticolato in via Mandela intorno alle 11.30 di questa mattina (2 luglio) ha causato tre feriti, i due conducenti e una persona che viaggiava sul sedile del passeggero nell'auto

Nel giorno dell’intervento sul bilancio arriva un cartellino rosso per Tagliani. Non dall’opposizione, ma dalla indagine semestrale di Monitor Città, dell’istituto di ricerca Fullresearch (che rappresenta solo gli amministratori che hanno superato la soglia del 55% di gradimento del loro operato), che assegna al primo cittadino estense l’ultimo gradimento a livello regionale tra i sindaci emiliano-romagnoli.

A livello nazionale i primi cittadini più apprezzati sono Matteo Renzi, di Firenze, con il 68,1% di consensi e un +1,3 rispetto alla rilevazione del primo semestre dello stesso anno. Renzi divide il primato con il suo collega di Verona, Flavio Tosi, che era già stato protagonista di questa classifica nel primo semestre 2009, mantenendosi nelle successive rilevazioni sempre nelle prime posizioni, infatti era al secondo posto nella precedente indagine che invece ora è occupato da Sergio Chiamparino, sindaco uscente di Torino, che con un +1,7 raggiunge quota 65,9% di giudizi positivi.

Il più amato in Emilia-Romagna risulta Graziano Delrio, di Reggio Emilia, che scende in consenso rispetto al primo semestre del 2010 (61,9% contro il 62,5%),. Per lui il settimo posto a livello nazionale.

Dopo di lui, in 11ª posizione, c’è il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci (60,8% contro il 59,8 di sei mesi fa), e Pietro Vignali di Parma, 14ª posizione, che perde anche lui in gradimento (60% contro 62,5%).

In 32ª posizione troviamo Roberto Reggi, di Piacenza, che guadagna lo 0,7% rispetto ai primi sei mesi del 2010, passando dal 55,4% al 56,1%. Al 37° posto c’è finalmente Tiziano Tagliani, che perde il 3,6% (55% contro il 58,6%).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com