Lettere al Direttore
3 Febbraio 2011

I complimenti a Tagliani

di Redazione | 1 min

Registro con piacere, negli ultimi tempi, segnali positivi di cambiamento da parte dell’amministrazione guidata da Tiziano Tagliani. Ho apprezzato in particolare l’assemblea dei cittadini sul bilancio, un atto di trasparenza su un tema spinoso, ben organizzata e ben gestita. Ho apprezzato l’esposizione dell’assessore Marattin ed il fatto che abbia immediatamente messo in rete i documenti (altro stile rispetto al caso Cona). Ho apprezzato la sincerità con la quale il sindaco ha sottolineato, non solo le responsabilità del governo, che ci sono, ma anche quelle dell’amministrazione comunale, per aver utilizzato troppo a lungo e con disinvoltura, risorse pubbliche per compensare le storiche debolezze della città, ma anche per ricercare un facile consenso. Complimenti dunque a Tagliani e alla sua squadra.

Ppf, d’altro canto, avrebbe molte osservazioni (e proposte) sulla manovra riguardante il debito, sul silenzio tenuto in merito alle azioni Hera e al derivato, sull’affidabilità dei tagli e delle maggiori entrate proposti, ma non le esporrò ora. Auspico vi sarà presto un confronto in altra sede.

Valentino Tavolazzi

Consigliere comunale Progetto per Ferrara

Movimento 5 Stelle

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com