Cronaca
18 Novembre 2022
A processo Davide Magnani, detto “Magno”, accusato di aver fatto prostituire una ragazza di 20 anni: fu scoperto con un servizio de Le Iene

Prostituzione. Raffica di eccezioni dalla difesa, il giudice si riserva

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Scioglierà la riserva il 1° dicembre il gup Danilo Russo sulle numerose eccezioni sollevate dall’avvocato Sergio Pellizzola, difensore di Davide Magnani, 54 anni, detto ‘Magno’, a processo per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione di una ragazza di 20 anni, nonché di altri reati di natura sessuale nei suoi confronti, ‘scoperto’ con un servizio de Le Iene e poi arrestato dai carabinieri.

Magnani vendeva la ragazza su internet, con annunci in alcuni siti specializzati dove chiedeva ‘roselline’ in cambio delle prestazioni sessuali della giovane, alla quale veniva data anche della cocaina.

Rigettate le questioni relative alla regolarità di alcune notifiche, il legale ha chiesto e ottenuto che vengano precisate meglio alcune delle condotte contestate nell’imputazione. Ha poi presentato delle eccezioni su due prove: una relazione tecnica e su un incidente probatorio.

Nel frattempo, i genitori della parte offesa si sono costituiti parte civile assistiti dall’avvocato Carlo Bergamasco. Mentre un secondo imputato, accusato di aver portato la droga in uno degli incontri sessuali di gruppo organizzati da Magnani, ha ottenuto la derubricazione del reato per via della lieve quantità dello stupefacente e il benestare da parte della pm Isabella Cavallari alla richiesta del suo difensore, l’avvocato Gianni Ricciuti, alla messa alla prova.

Anche su questo il giudice si pronuncerà il 1° dicembre. In quella data la difesa di Magnani deciderà se chiedere il rito abbreviato o di procedere con un giudizio ordinario.

Magnani venne inizialmente messo in custodia cautelare, ma il riesame annullò il provvedimento. Rimase comunque in carcere fino al luglio scorso perché in quel periodo stava usufruendo della messa alla prova per altri reati, che decadde con le nuove accuse. Attualmente è in libertà e in attesa della fissazione dell’udienza preliminare a Bologna per fatti precedenti l’odierna imputazione, di natura più grave e relativi alla prostituzione minorile sempre ai danni della stessa vittima.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com