Cronaca
8 Novembre 2022
Davanti al giudice i due uomini pachistani di 57 e 34 anni, la difesa chiede l'affievolimento delle misure cautelari applicate

Caporalato, i due arrestati si avvalgono della facoltà di non rispondere

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Si sono avvalsi entrambi della facoltà di non rispondere, i due uomini pachistani di 57 e 34 anni arrestati la settimana scorsa dai carabinieri a conclusione di una vasta indagine sul caporalato tra Argenta e Portomaggiore, e considerati rispettivamente il vertice e il ‘segretario’ di un’organizzazione che sfruttava il lavoro nero di circa un centinaio di connazionali, mantenendoli in condizioni di miseria.

Entrambi si sono presentati ieri per l’interrogatorio di garanzia davanti al giudice delle indagini preliminari Vartan Giacomelli, al quale il loro legale – l’avvocato Gianluca Betti del Foro di Forlì – ha chiesto comunque un affievolimento della misura cautelare applicata: arresti domiciliari per il 57enne (attualmente in carcere) e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il 34enne (attualmente ai domiciliari). Il giudice ha preso atto e si è riservato la decisione in merito.

I due indagati si riserveranno di rendere dichiarazioni “dopo un’attenta lettura degli atti d’indagine”, spiega l’avvocato Betti che fa sapere che “all’esito del provvedimento del gip valuteremo se fare o meno richiesta al tribunale delle libertà di Bologna”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com