Cronaca
30 Dicembre 2009
Cinque le patenti ritirate e 22 le violazioni in materia commerciale

Polizia Municipale, il bilancio di due settimane

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Grattacielo, il Tar non sospenderà l’ordinanza

Si terrà il 26 febbraio l’udienza cautelare davanti al Tar per decidere in merito al ricorso, avanzato dagli avvocati Nicolicchia e Caruso, contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha dichiarato l’inagibilità della Torre C

Rapina a mano armata a San Giorgio

Una rapina a mano armata intorno alle 18.30 del 2 febbraio alla tabaccheria "Elena" in via Ravenna. A compierla un uomo a viso scoperto che ha minacciato la titolare con un arma per farsi consegnare l'incasso

00013551-originalCom’è ormai consuetudine da diverso tempo, la Polizia Municipale rende noto il consuntivo dell’attività svolta nelle precedenti settimane sul territorio.

Il periodo considerato è quello che va dal 10 al 23 dicembre scorso, durante il quale sono stati rilevati 33 incidenti di cui 21 con feriti, ma nemmeno uno con esito mortale. Da registrare invece l’identificazione di un conducente per omissione di soccorso. Sempre in tema di sicurezza stradale i Vigili hanno ritirato 5 patenti e 20 carte di circolazione, con 2 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e tre veicoli sequestrati, tutti episodi connessi a incidenti stradali.

Nell’ambito delle attività di polizia commerciale sono stati compiuti 36 controlli e accertate 22 violazioni. Intensa anche l’attività dei Vigili di Quartiere, che hanno raccolto 82 segnalazioni provenienti dai cittadini, di cui 19 per manutenzione carreggiata, 1 per abbandono rifiuti e 3 per attrezzature aree pubbliche, 6 per problemi di sosta, 4  per problemi di circolazione stradale, 11 per la segnaletica , 6 per veicoli abbandonati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com