Cronaca
25 Agosto 2022
Blitz della Polizia in un albergo del centro cittadino dopo la segnalazione di una lite: arrestati un uomo e una donna

Ferrara: corrieri della droga fermati con 14 kg di hashish

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Quattordici chili di hashish, qualche grammo di cocaina. È quanto la Polizia di Stato di Ferrara ha sequestrato a una coppia che alloggiava in un albergo del centro cittadino.

Il blitz è di martedì 23 agosto, quando una pattuglia delle Volanti è intervenuta nella struttura ricettiva a seguito della segnalazione di una lite tra due persone.

Una volta entrati nella camera occupata dall’uomo e dalla donna – lui 30enne lei di 21 anni, entrambi romeni – gli agenti hanno capito che qualcosa non andava. Sul posto sono stati chiamati anche i colleghi della squadra mobile. La polizia ha dunque deciso di perquisire la stanza e proprio in questo frangente sono stati trovati 10 chilogrammi e mezzo di hashish, nascosti in un borsone di tela e suddivisi in 21 confezioni da 500 grammi ciascuna. C’era anche qualche grammo di cocaina e un bilancino di precisione.

I poliziotti hanno poi esteso la perquisizione anche all’automobile della coppia, una Bmw di grossa cilindrata, dove sono stati trovati altre 3,5 chilogrammi di hashish, suddivisi in sette confezioni da mezzo chilo, nascosti nel vano dove solitamente alloggia la ruota di scorta.

Non è chiaro se lo stupefacente fosse solo in transito per la città estense, oppure se fosse in arrivo proprio per la distribuzione nel territorio.

Dopo l’arresto, sono stati trasferiti uno nel carcere dell’Arginone e l’altra in quello femminile della Dozza a Bologna in attesa dell’udienza davanti al giudice delle indagini preliminari. I due sono assistiti rispettivamente dagli avvocati Sergio Pellizzola e Francesco Andriulli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com