Cronaca
27 Giugno 2022
Per l’autotrasportatore denuncia all’autorità giudiziaria e patente ritirata

Camionista coinvolto in incidente trovato positivo all’alcooltest

di Red thumb | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Compie reati mentre è ai domiciliari, arrestata

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato una donna di 40 anni di nazionalità straniera gravata da precedenti di polizia per reati contro la persona e contro la fede pubblica

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

Erano le 16:50 di giovedì pomeriggio (23 giugno) quando, per cause ancora al vaglio della pattuglia di Polizia Locale intervenuta, un autocarro si è scontrato con una Lancia Ypsilon all’intersezione tra via Padova e via Marconi.

Fortunatamente i due conducenti non hanno riportato lesioni, ma quando gli operatori di polizia li hanno sottoposti, come di prassi, al controllo alcolemico mediante la strumentazione in dotazione, l’autista del camion è risultato positivo con un valore superiore all’uno per cento.

La violazione sarebbe stata già pesante se l’uomo, un quarantottenne di origine straniera, dipendente di una ditta di Rimini, fosse stato alla guida di un’autovettura privata. Ma nel frangente, trattandosi di autista professionale alla guida di un mezzo pesante adibito al trasporto di bitume per asfalto, il limite consentito di alcol nel sangue è inderogabilmente zero.

Inevitabile quindi, per l’equipaggio di Polizia Locale intervenuto, procedere con la denuncia all’autorità giudiziaria e il ritiro della patente per la sospensione.

Il mezzo pesante, che fortunatamente era scarico, è stato subito recuperato da un altro autista della ditta proprietaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com