Cronaca
27 Giugno 2022
Per l’autotrasportatore denuncia all’autorità giudiziaria e patente ritirata

Camionista coinvolto in incidente trovato positivo all’alcooltest

di Red thumb | 1 min

Leggi anche

Morta schiacciata dal trattore. C’è un indagato

C'è un nome nel registro degli indagati per la tragica fine di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena morta schiacciata dalle ruote di un trattore agricolo, mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto

La Regione investe 14 milioni in rigenerazione urbana: a Ferrara doppio riconoscimento

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 14 milioni di euro per il potenziamento degli Hub urbani, destinati a interventi di riqualificazione e sviluppo in tutto il territorio regionale. Ferrara si distingue ottenendo il riconoscimento per due progetti: l'Hub del Centro Storico e quello dell'area Gad e via Bologna, entrambi finalizzati a rilanciare il tessuto economico e sociale della città

Neonato muore in culla, la Procura apre un’inchiesta

È morto improvvisamente, mentre stava dormendo nella propria culla, dopo aver mangiato. È quanto accaduto nel pomeriggio di martedì (15 luglio) in un appartamento di via Carlo Mayr. A perdere la vita un bimbo di appena tre mesi, per cui ora la Procura di Ferrara - pm di turno Silvia Clinca - ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo contro ignoti

Erano le 16:50 di giovedì pomeriggio (23 giugno) quando, per cause ancora al vaglio della pattuglia di Polizia Locale intervenuta, un autocarro si è scontrato con una Lancia Ypsilon all’intersezione tra via Padova e via Marconi.

Fortunatamente i due conducenti non hanno riportato lesioni, ma quando gli operatori di polizia li hanno sottoposti, come di prassi, al controllo alcolemico mediante la strumentazione in dotazione, l’autista del camion è risultato positivo con un valore superiore all’uno per cento.

La violazione sarebbe stata già pesante se l’uomo, un quarantottenne di origine straniera, dipendente di una ditta di Rimini, fosse stato alla guida di un’autovettura privata. Ma nel frangente, trattandosi di autista professionale alla guida di un mezzo pesante adibito al trasporto di bitume per asfalto, il limite consentito di alcol nel sangue è inderogabilmente zero.

Inevitabile quindi, per l’equipaggio di Polizia Locale intervenuto, procedere con la denuncia all’autorità giudiziaria e il ritiro della patente per la sospensione.

Il mezzo pesante, che fortunatamente era scarico, è stato subito recuperato da un altro autista della ditta proprietaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com