Terrorizzata dal figlio, chiama la Polizia
L’intervento è scaturito a seguito di una richiesta di aiuto giunta alla sala operativa della Questura, con la segnalazione di una violenta aggressione in ambito domestico
L’intervento è scaturito a seguito di una richiesta di aiuto giunta alla sala operativa della Questura, con la segnalazione di una violenta aggressione in ambito domestico
È stata una serata di musica, emozioni e partecipazione senza particolari criticità quella di giovedì 5 giugno per il concerto di Vasco Rossi al Parco Urbano. Una festa per i primi 60mila filata via con un bilancio positivo sul fronte dell'ordine pubblico e della sicurezza, oltre che della gestione complessiva dell'afflusso di pubblico
Ci sono notti in cui il tempo si ferma, si piega e poi si azzera. Quella del Parco Urbano Giorgio Bassani non è stata solo una data di un tour, ma un vero e proprio appuntamento con la storia. Trentanove anni dopo l’ultima volta, Ferrara ha riabbracciato il suo Komandante. Un'attesa infinita, svanita in un secondo quando sessantamila voci hanno spaccato il cielo estense all'unisono
Poco prima dell'inizio del concerto al Parco Urbano "Giorgio Bassani", dai maxi-schermi del palco è arrivato a sorpresa l'annuncio dello 'Spettacolo universale', quello che Vasco Rossi sta preparando per i festeggiare cinquant'anni di carriera nel 2027
“Eh già, noi siamo ancora qua”. Mutuando dal testo della celebre canzone di Vasco Rossi, Fabio Anselmo posta sui propri social una foto con il rocker di Zocca. Prima dell'inizio del concerto il Komandante ha voluto conoscere di persona Ilaria Cucchi e l'avvocato ferrarese
Rito abbreviato per sei dei dodici ‘amici’ di Norbert Feher, alias Igor il russo, finiti a processo per una serie di furti scoperti proprio mentre gli inquirenti avevano attivato le intercettazioni per trovare il killer serbo, al tempo, primavera 2017, fuggitivo dopo gli omicidi di Davide Fabbri e Valerio Verri.
La sentenza, previe repliche delle parti, dovrebbe arrivare il 20 giugno da parte della giudice Alessandra Martinelli. Nel frattempo ieri la procura – vpo Elisa Bovi in udienza – ha chiesto le condanne.
Nel dettaglio: un anno e mezzo e 800 euro di multa per Giancarlo Lunardi; un anno, due mesi e venti giorni, più 635 euro per Elizabeta Bejzaku; un anno e quattro mesi e 20 giorni, più 770 euro per Massimiliano Ghirardi; un anno, un mese e 10 giorni più 335 euro di multa per Ragip Bejzacu; otto mesi e 200 euro per Afrim Bejzacu e, infine, due anni e otto mesi e 678 euro di multa per Luca Grisetti.
Gli imputati sono difesi dagli avvocati Alessandro Gabellone ed Emanuele Lupi (per il solo Grisetti).
Alla banda – composta anche di altre sei persone, che hanno scelto il rito ordinario – che aveva sede operativa a Berra, dove si sospettava avesse trovato riparto Igor, sono stati contestati 15 furti: di gasolio nei serbatoi di escavatori in golena del Po o in aziende agricole, materiale ferroso in aziende e rame all’Ex Enaoli di Codigoro, vecchie gomme da neve in un casolare, affettatrice alla Festa dell’Unità di Portomaggiore. E poi altri colpi tra Berra, Portomaggiore, Ariano, Jolanda di Savoia, Codigoro, Ferrara, il Rodigino e il Modenese e Ostellato.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com