Auto contro il pilone del ponte tra Pontelagoscuro e Santa Maria, traffico in tilt
Un incidente avvenuto su via Padova, tra Pontelagoscuro e Santa Maria Maddalena, ha mandato in tilt la circolazione per due ore
Un incidente avvenuto su via Padova, tra Pontelagoscuro e Santa Maria Maddalena, ha mandato in tilt la circolazione per due ore
Tre arresti in poche ore e oltre 100 persone identificate. È il bilancio dell’intensa attività di controllo del territorio messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Ferrara tra sabato e lunedì scorsi, con particolare attenzione all’area del Gad e alle zone limitrofe
Il procuratore generale in corte d'assise d'appello ha chiesto di aumentare a 23 anni gli anni di condanna per Isabella Internò, l'ex fidanzata di Denis Bergamini condannata in primo grado nell'ottobre 2024 a 16 anni per omicidio volontario in concorso con ignoti
Intervento dei vigili del fuoco nella mattinata di oggi, 26 maggio, al centro commerciale Il Castello di via Wagner, a Ferrara, dove attorno alle 10 è scoppiato un incendio nell’area sul retro della struttura, lontano dagli ingressi principali
"Non ci aspettavamo questa sentenza". Inizia con queste parole il comunicato del Sap (Sindacato autonomo polizia) firmato dal suo segretario generale Stefano Paoloni in merito alla decisione del tribunale di Velletri di assolvere perché il fatto non costituisce reato Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio
Rito abbreviato per sei dei dodici ‘amici’ di Norbert Feher, alias Igor il russo, finiti a processo per una serie di furti scoperti proprio mentre gli inquirenti avevano attivato le intercettazioni per trovare il killer serbo, al tempo, primavera 2017, fuggitivo dopo gli omicidi di Davide Fabbri e Valerio Verri.
La sentenza, previe repliche delle parti, dovrebbe arrivare il 20 giugno da parte della giudice Alessandra Martinelli. Nel frattempo ieri la procura – vpo Elisa Bovi in udienza – ha chiesto le condanne.
Nel dettaglio: un anno e mezzo e 800 euro di multa per Giancarlo Lunardi; un anno, due mesi e venti giorni, più 635 euro per Elizabeta Bejzaku; un anno e quattro mesi e 20 giorni, più 770 euro per Massimiliano Ghirardi; un anno, un mese e 10 giorni più 335 euro di multa per Ragip Bejzacu; otto mesi e 200 euro per Afrim Bejzacu e, infine, due anni e otto mesi e 678 euro di multa per Luca Grisetti.
Gli imputati sono difesi dagli avvocati Alessandro Gabellone ed Emanuele Lupi (per il solo Grisetti).
Alla banda – composta anche di altre sei persone, che hanno scelto il rito ordinario – che aveva sede operativa a Berra, dove si sospettava avesse trovato riparto Igor, sono stati contestati 15 furti: di gasolio nei serbatoi di escavatori in golena del Po o in aziende agricole, materiale ferroso in aziende e rame all’Ex Enaoli di Codigoro, vecchie gomme da neve in un casolare, affettatrice alla Festa dell’Unità di Portomaggiore. E poi altri colpi tra Berra, Portomaggiore, Ariano, Jolanda di Savoia, Codigoro, Ferrara, il Rodigino e il Modenese e Ostellato.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com