Ven 18 Feb 2022 - 232 visite
Stampa

Nuova Fiat 500: eletta “Veicolo elettrico del 2022” nei Paesi Bassi

Il premio è arrivato dalla Vereniging Zakelijke Rijders, l’associazione dei conducenti di auto aziendali olandesi

Al concorso olandese, dedicato alle auto aziendali, la Nuova 500 è stata nominata “Auto elettrica del 2022”, nella categoria vetture medie.

In totale, alla competizione hanno partecipato 36 marchi e 67 modelli, che sono stati giudicati da una giuria composta dai rappresentanti di Vereniging Zakelijke Rijders (VZR), l’associazione olandese dei conducenti di auto aziendali, dalle società Eneco e LeasePlan, oltre che dai magazine AutoWeek e Algemeen Dagblad.

L’associazione Vereniging Zakelijke Rijders rappresenta gli interessi dei conducenti di auto aziendali. È impegnata con più di 1,3 milioni di persone che hanno un’auto in leasing o un’altra auto aziendale e con persone che percorrono chilometri per lavoro con la loro auto privata.

I premi internazionali sono già 24

 Lanciata a marzo 2020, Nuova 500 ha già una bacheca ricolma di premi internazionali. Con quello appena arrivato dai Paesi Bassi il numero sale a 24. Tra i tanti trofei si annoverano “Best Car 2021” della rivista belga Le Moniteur Automobile, “Green Car” dei French Automobile Awards 2020 e “Car of the Year and Best Small Electric Car” di Driving Electric e il premio italiano “Auto Europa 2022”. A questi prestigiosi riconoscimenti internazionali vanno aggiunti anche il premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca Auto Motor und Sport e quello di “Miglior Design Concept” del famoso concorso internazionale “Red Dot Design Award”.

Nuova 500 è prodotta a Mirafiori

La City Car full electric viene prodotta in Italia nello stabilimento Mirafiori di Torino, totalmente rinnovato per essere centro d’eccellenza nella produzione dei veicoli elettrici. Lo stabilimento, dove la vettura è tornata dopo 50 anni, fa parte dell’ecosistema Fiat che vede Nuova 500 al centro. L’ecosistema è composto da V2G “Vehicle-to-Grid”, il più grande hub elettrificato in Europa, grazie al quale i veicoli BEV, cioè con tecnologia Battery Electric Vehicle, possono immagazzinare elettricità che può quindi essere reintrodotta nella rete pubblica cittadina, in caso di domanda più elevata da parte degli utenti.

È la city car più venduta in Europa

Nuova 500 è l’auto più venduta in Europa nel segmento delle city car, con una quota di mercato pari al  24%, leader nel mercato delle city car elettriche in 13 Paesi ed è la vettura più venduta nell’intero panorama dei veicoli elettrici in Italia.

Inoltre, dopo essere stata lanciata nei mercati europei, in Israele e in Brasile, Nuova 500 è in procinto di diventare la prima city-car all-electric, “all-in” a livello mondiale. Infatti nel corso dell’anno continuerà il suo cammino di modello globale debuttando in Giappone e in molti altri Paesi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa