
Il Palazzo dei Diamanti
Musei civici aperti anche a Santo Stefano e per l’Epifania. Ferraresi e turisti avranno l’opportunità di ammirare il patrimonio storico e artistico della città anche in occasione delle festività di sabato 26 dicembre e mercoledì 6 gennaio prossimi, grazie all’apertura straordinaria delle strutture comunali. L’iniziativa riguarderà in particolare: la Palazzina di Marfisa d’Este, il museo della Cattedrale, il museo del Risorgimento e della Resistenza, il museo Giovanni Boldini e dell’Ottocento, il museo d’Arte Moderna e Contemporanea Filippo de Pisis e il Padiglione d’Arte Contemporanea.
I musei resteranno invece chiusi il 25 dicembre e l’1 gennaio prossimi. Prosegue inoltre fino a sabato 26 dicembre l’iniziativa di Ferrara Arte che, nell’orario dalle 17 alle 19, consente agli abitanti di Ferrara e provincia di visitare gratuitamente l’esposizione “Boldini nella Parigi degli Impressionisti”, attualmente allestita a Palazzo dei Diamanti. La mostra resterà aperta al pubblico fino al prossimo 10 gennaio tutti i giorni, feriali e festivi, inclusi il 25 e 26 dicembre, l’1 e il 6 gennaio (dalle 9 alle 19 con orario continuato, la biglietteria chiude 30 minuti prima). Il biglietto della mostra permette inoltre di visitare gratuitamente, fino al 10 gennaio, anche il Museo Giovanni Boldini a Palazzo Massari (corso Porta Mare 9), la più grande e importante collezione esistente dell’opera del maestro ferrarese (aperto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 tutti i giorni escluso il lunedì; aperto anche il 26 dicembre e il 6 gennaio; chiuso il 25 dicembre e l’1 gennaio).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com