Copparo
2 Giugno 2021
Un 42enne condannato a 4 anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale

Botte alla sorella, stangata in abbreviato

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

Nonna Amelia spegne 104 candeline

Un evento speciale ha caratterizzato, sabato 10 maggio, la giornata alla Casa di Riposo Capatti: Amelia Destro ha raggiunto l’eccezionale traguardo dei 104 anni, celebrata con affetto da tutta la struttura

Patrimonio Copparo chiude in utile

L’assemblea dei soci ha approvato il Bilancio d’esercizio 2024 di Patrimonio Copparo, società completamente partecipata dal Comune, deputata alla gestione del patrimonio comunale e di diversi servizi

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Copparo. A febbraio di quest’anno furono i carabinieri a intervenire e salvare la sorella dalla violenza. Ieri, martedì 1° giugno, il giudice dell’udienza preliminare Carlo Negri lo ha condannato a 4 anni di reclusione per i reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

Alla sbarra c’era Teodor Eugen Ichim, 42enne proveniente dall’est Europa, che verso metà febbraio, da ubriaco, ha picchiato la sorella nella sua abitazione, le ha strappato una ciocca di capelli e la ha rincorsa con un martello. Non era la prima volta che l’uomo usava violenza nei confronti della sorella, per questo gli è stato contestato il reato di maltrattamento.

Fu proprio la vittima a chiamare i carabinieri al 112, raccontando l’aggressione in diretta, e permettere un loro intervento. Con la donna barricata in casa, il fratello provò a forzare la porta d’ingresso con una mazza e un piede di porco. La furia del 42enne si rivolse infine anche nei confronti degli uomini dell’Arma, ai quali tentò di dare una testata.

Il pm Ciro Alberto Savino aveva chiesto per lui una pena ancora più severa: quattro anni e otto mesi di reclusione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com