Cronaca
8 Dicembre 2020
Eseguite le verifiche su circa 180 dei 358 mezzi posti sotto sequestro probatorio: solo il 40% è ok

Mazzette per le revisioni. Il 60% dei veicoli non passa il controllo straordinario

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

Più della metà dei veicoli non ha passato i controlli. Le revisioni straordinarie effettuate su circa 180 dei 358 mezzi posti sotto sequestro probatorio nell’ambito dell’inchiesta “Ghost Inspections”, quella sulle presunte mazzette alla Motorizzazione civile di Ferra, hanno dato esito positivo solo nel 40% dei casi.

Il dato è ancora preliminare e dettagli maggiori si sapranno al termine di tutte le verifiche. L’ufficio del pm Andrea Maggioni, che ha coordinato l’inchiesta e il lavoro di Polizia e Guardia di Finanza, sta predisponendo le carte per eseguire un accertamento tecnico irripetibile, ovvero una revisione straordinaria, anche sui veicoli restanti, condizione che era stata posta per dare semaforo verde al dissequestro dopo l’accordo raggiunto con la Direzione Nord-Est della Motorizzazione.

Nelle prossime settimane la stessa Motorizzazione dovrebbe consegnare un piano operativo per l’esecuzione dei controlli rimanenti, che potrebbero concludersi presumibilmente entro il mese di gennaio.

C’è attesa anche per la decisione del Tribunale del Riesame sul ricorso presentato dal pm Maggioni su 16 indagati per i quali aveva chiesto l’arresto ma che il gip aveva bocciato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com