Cronaca
1 Ottobre 2020
Rito alternativo per il vicesindaco a processo per aver definito l'esponente radicale come una “persona squallida” e “meschino, vigliacco”

Diffamazione a Zamorani, Lodi sceglie l’abbreviato

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Abbreviato. È il rito alternativo scelto dal vicesindaco di Ferrara Nicola Lodi nel processo che lo vede imputato per diffamazione nei confronti di Mario Zamorani.

Proprio l’esponente radicale, dalla cui denuncia nasce procedimento, si è costituito parte civile tramite l’avvocato Pasquale Longobucco nell’udienza di mercoledì 30 settembre.

Lodi è difeso dall’avvocato Ciriaco Minichiello (che è anche consigliere comunale della Lega a Ferrara).

Il giudice Giulia Caucci ha aggiornato l’udienza al prossimo 5 febbraio quando dovrebbe essere sentito lo stesso vicesindaco.

Lodi deve rispondere per aver apostrofato Zamorani come una “persona squallida” che “sta cercando di fare campagna elettorale nella maniera peggiore. Se fino a ieri lo rispettavo adesso non è più così: è meschino, vigliacco e capisco perché Tagliani non consideri nemmeno per le primarie, forse è la prima volta che sono d’accordo con lui”. Le parole vennero dette ai taccuini di Estense.com dopo che l’esponente radicale pubblicamente di possibili intimidazioni nei suoi confronti derivanti da un incontro casuale, avvenuti in piazza Municipale, con Lodi – allora ‘solo’ segretario comunale della Lega – accompagnato da altre tre persone (una di esse risultò essere Lorenzo Barbieri). I leghisti, secondo quanto riportò lo stesso Zamorani, gli avrebbero detto “Lei stia attento a quello che scrive perché qualcuno potrebbe arrabbiarsi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com