Motori
17 Agosto 2020
Il nuovo Suv coupé 100% elettrico è stato presentato a Yokohama

Anteprima mondiale per Nissan Ariya

di Tiziano Argazzi | 2 min

Leggi anche

Nelle settimane scorse Nissan ha presentato il nuovo Ariya, il primo Suv coupé “full electric” che segna l’inizio di una nuova era per il costruttore nipponico. L’evento digitale, in contemporanea mondiale, ha avuto luogo nel Nissan Pavilion di Yokohama.

Ariya, che per Nissan rappresenta “l’alba di una nuova era” racchiude la massima espressione delle tecnologie e del design del Marchio e apre la strada al piano di trasformazione “Nissan Next” verso il rinnovamento della gamma con motori elettrificati.

“Abbiamo creato Nissan Ariya – ha dichiarato Makoto Uchida, Ceo Nissan – come risposta alle aspirazioni e alle esigenze dei clienti di oggi, combinando i nostri punti di forza nei veicoli elettrici e nei crossover. Ariya – ha continuato il Ceo – segna il passo alla nuova era di Nissan che sarà all’insegna di prestazioni brillanti, tecnologie di connettività e design rivoluzionario”.

Il nuovo veicolo amplia l’offerta di mobilità con motori avanzati elettrici, sistemi innovativi di assistenza alla guida e connettività. Ma non solo. Ariya è anche parte integrante del piano di Nissan che prevede il lancio di 12 nuovi modelli nei prossimi 18 mesi.

Nissan Ariya ha presentato anche il nuovo logo del Marchio che simboleggia l’impegno dell’azienda verso l’innovazione per le nuove generazioni di clienti: sarà adottato dai modelli Nissan di prossima introduzione. Il nuovo logo coniuga contemporaneamente le due anime: quella del futuro e della tradizione. Il nome dell’azienda rimane al centro e porta con sé il tradizionale spirito di innovazione che si rinnova ancora una volta nelle linee grafiche e nella struttura.

In termini di penetrazione nel mercato, il Costruttore prevede di vendere oltre un milione di veicoli elettrici ed elettrificati e-Power e oltre 1,5 milioni di veicoli equipaggiati con sistemi di guida autonoma, in più di 20 modelli in altrettanti mercati, entro la fine dell’anno fiscale 2023.

“Nissan Ariya – ha concluso il Ceo Uchida – segna l’inizio di una nuova era della nostra storia, l’inizio del nostro percorso di trasformazione per i nostri prodotti e la nostra cultura. Definisce ciò che conta per Nissan, ci rappresenta e incarna l’essenza di ciò che siamo: audaci, appassionati e innovativi”. Non resta che aspettare la fine dell’anno prossimo, quando Ariya arriverà in tutte le Concessionarie italiane per “toccare con mano” tutte le sue innovazioni e le tecnologie futuristiche che vengono indicate dalla Casa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com