Economia e Lavoro
24 Giugno 2020
Online la piattaforma preparata da Sipro. Il presidente Di Brindisi alle imprese: “Non è un click-day, non è necessario fare tutto subito”

Oltre 450 iscrizioni per il bonus ‘Ferrara Rinasce’

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. Dipendenti in stato di agitazione

Aperto lo stato di agitazione tra i lavoratori del Comune di Ferrara. Tutte le assemblee del personale convocate dalle Organizzazioni sindacali e dalle Rsu hanno dato mandato con un sostengo unanime ad attivare questo percorso

Per Tecopress “si apre una nuova pagina”

"Da oggi per Tecopress si apre una nuova pagina su cui scrivere un rinnovato quadro di continuità produttiva e salvaguardia occupazionale". Con queste parole il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, e l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, sanciscono il completamento del salvataggio della Tecopress

Tecopress. Uilm: “Trovata soluzione concreta”

"La crisi Tecopress può dirsi ufficialmente chiusa". Così Alberto Finessi segretario generale Uilm Ferrara interviene in merito all'acqusizione, che si è chiusa ieri in Regione dell'azienda di Dosso da parte di SirTec

Forse qualche rallentamento iniziale dovuto alle tante connessioni, ma poi sembra essere filato tutto liscio nel prima giornata dedicata alle registrazioni delle aziende per il bonus ‘Ferrara rinasce’, istituito dal Comune a favore delle attività commerciali e gestito da Sipro.

Alle 19 circa di lunedì 23 giugno, le aziende registrate erano 462, come riportato a Estense.com dal presidente di Sipro, Stefano Di Brindisi. È proprio Di Brindisi a rivolgersi alle aziende: “Non è un click day, c’è tempo fino al 15 luglio per registrarsi e presentare la richiesta, non è necessario fare tutto subito”.

Al momento è possibile registrarsi alla piattaforma (qui) – in una procedura teoricamente aperta a tutte le aziende, anche se il bando è relativo solo a specifici codici Ateco – poi da lunedì prossimo (29 giugno) prenderà il via la fase di richiesta vera e propria del bonus, con la compilazione dell’apposito modulo con le informazioni relative all’impresa (sarà necessaria la firma digitale e una marca da bollo da 16 euro).

Il bando distingue due categorie. La prima riguarda le attività ‘fisse’ con sede legale e operativa a Ferrara e prevede un bonus di mille euro; la seconda invece riguarda le imprese senza attività fissa (gli ambulanti o i tassisti, ad esempio) e prevede un bonus di 500 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com