Attualità
25 Marzo 2020
Nella sola giornata di martedì sono arrivate ben 140 contributi per un totale di 24mila euro

Covid-19. Le donazioni per l’ospedale di Cona superano i 200mila euro

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Le donazioni per sostenere l’ospedale di Cona nell’affrontare l’emergenza coronavirus hanno superato il traguardo dei 200mila euro.

Solo nella giornata di lunedì, fa sapere l’Azienda ospadealiero-universitaria, sono arrivate sul conto corrente aperto per l’occassione ben 140 donazioni per un totale di 24mila euro, che hanno fatto salire l’asticella a 208mila euro complessivi.

L’azienda sottolinea la generosità del “Centro Sociale Il Quadrifoglio” di Pontelagoscuro (2mila euro), “Pro Loco di Diamantina” di Ferrara (2mila euro), “Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Estense” di Ferrara (750 euro), “Associazione Cultura e Spettacolo” di Riva del Po (500 euro), “Società Polisportiva Ospitale” di Ospital Monacale (500 euro), “Tresigallo Calcio” (500 euro), “Centro Tribunale Diritti del Malato” di Ferrara (500 euro) e “Asd Pesca e Sport Ferrara Casumaresi” di Casumaro di Cento (200 euro). Non sono mancate le donazioni delle imprese e dei privati cittadini.

Anche oggi va segnalata la donazione da parte di un gruppo di Fantacalcio: “Gruppo amici del fantacalcio Voghiera” che, attraverso i suoi giocatori, ha donato 570 euro.

“State donando in tantissimi Il nostro grazie – per ora solo virtuale – è rivolto a ciascuno di voi, cittadini, imprese, associazioni di volontariato, gruppi di amici – affermano dall’azienda sanitaria -: appena possibile vi ringrazieremo uno ad uno. Il sostegno al nostro ospedale messo in atto da Ferrara in queste ore è commovente”.

Per donare all’ospedale di Cona sarà sufficiente effettuare un bonifico con causale: “Donazione per emergenza coronavirus” sul conto corrente aziendale intestato a Azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara, aperto presso Banca Intesa San Paolo, Iban: IT80W0306902477100000046050, Bic: BCITITMM. È molto importante, nella causale, inserire un proprio riferimento telefonico e/o mail.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com