Cronaca
4 Marzo 2020
Daniele Chiccoli a processo per le telefonate alla vedova Raffaella Pareschi. Si valuta la capacità di intendere e volere

Molestie dopo l’omicidio di Fossanova, disposta la perizia

di Elisa Fornasini | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

L’omicidio di Fossanova San Marco ha ancora strascichi giudiziari. Se la Corte di Cassazione ha già confermato l’ergastolo per Simone Bertocchi, in carcere per aver ucciso a colpi di pistola Roberto Tosi Savonuzzi e per aver ridotto in fin di vita la moglie Raffaella Pareschi, rimane aperta la posizione di Daniele Chiccoli, proprietario della casa dove si è consumato il delitto.

L’uomo, classe 1947, è a processo per molestie telefoniche nei confronti della signora Pareschi. Una serie di chiamate cominciate poco dopo l’omicidio, avvenuto il 24 luglio del 2016, appena la vedova è stata dimessa dall’ospedale dopo settimane di coma.

Tornata in quella casa vuota, dove il marito è stato freddato e lei ferita gravemente, ha incominciato a subire le molestie via telefono, anche di notte. Dall’altro capo della cornetta il proprietario della villetta, Chiccoli appunto, che ha chiesto insistentemente il pagamento dell’affitto che in realtà non sarebbe stato dovuto fino al 2021. La coppia si era infatti accordata con i padroni, i fratelli Daniele e Vittorio, di pagare le spese di ristrutturazione dell’immobile al posto dell’affitto.

Il giudice Andrea Migliorelli, davanti alla pm Stefania Borro, ha disposto il conferimento dell’incarico per espletare una perizia psichiatrica sulla capacità di intendere e di volere dell’imputato, difeso dall’avvocato Simone Pritoni e già seguito dai servizi sociali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com