Grattacielo, Caritas: “Segnalateci chi è rimasto in strada”
"Vi chiediamo di segnalarci, oggi e nei prossimi giorni, la presenza di persone in strada in zona stazione". È l'appello dell'Unità di Strada
"Vi chiediamo di segnalarci, oggi e nei prossimi giorni, la presenza di persone in strada in zona stazione". È l'appello dell'Unità di Strada
Dopo anni di chiusura e segnalazioni sullo stato di degrado, per i Motovelodromo Fausto Coppi arrivano nuove rassicurazioni dall'Amministrazione comunale
Un gesto solo all'apparenza secondario, ma molto significativo per il benessere delle pazienti oncologiche. La giunta regionale dell'Emilia-Romagna ha, infatti, dato il via libera al contributo una tantum, fino a 400 euro, per l'acquisto di una parrucca alle donne che hanno perso i capelli a seguito di trattamenti radioterapici o chemioterapici
Il grido storico delle lotte sindacali torna a farsi sentire dal pulpito del Duomo. Durante la "Domenica della terra e della solidarietà", monsignor Gian Carlo Perego ha richiamato con forza uno degli slogan che ha segnato la storia sociale del territorio, e non solo: "La terra ai lavoratori"
Un tuffo nella storia della città per immergersi nell’antica atmosfera carnevalesca
Se i tribunali di Piacenza, Rimini e Ravenna hanno deciso in autonomia di sospendere le attività ordinarie come misura precauzionale anti coronavirus, quello di Ferrara rientra invece tra quelli che hanno deciso di proseguire regolarmente le attività, nonostante il fatto che lunedì mattina per diverse ore, a causa di lavori, sia mancata completamente l’acqua nei bagni.
Una situazione che ha un po’ infastidito gli addetti ai lavori – avvocati e dipendenti – sia per la differenti misure applicate dai diversi palazzi di giustizia, sia per l’assenza forzata di un presidio igienico, come l’acqua nei rubinetti (oltre che ne wc) per poter mettere in pratica la principale contromisura all’eventuale diffondersi di infezioni virali: lavarsi le mani. La situazione è poi rientrata alla normalità nella tarda mattinata.
Sempre nell’ottica coronavirus, l’ordine degli avvocati, ospitato nello stesso complesso edilizio del tribunale, ha diramato una comunicazione invitando gli iscritti a recarsi nella sede, regolarmente aperta, solo se strettamente necessario.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com