Salute
11 Febbraio 2020
L'episodio raccontato dal dg dell'Ausl Vagnini si sarebbe verificato lunedì: "La situazione è talmente tesa che ogni dubbio fa sorgere paura”

C’è stato un sospetto caso coronavirus al Delta poi smentito dai test

di Elisa Fornasini | 1 min

Leggi anche

Amsef, continua lo stato di agitazione

Continua lo stato di agitazione voluto dai sindacati per Amsef anche dopo l'incontro di lunedì 22 dicembre nel quale si è discussa la procedura di raffreddamento sulla vendita delle quote

La Corte dei Conti su Ferrara Tua: rischio di danno erariale

Per la Corte dei Conti i compensi decisi dal sindaco Alan Fabbri per gli amministratori di Ferrara Tua non rispettano i parametri normativi e le esigenze di contenimento dei costi necessari a rispondere ai principi di trasparenza e di legalità

Amsef, approvata la vendita

Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo

Amsef. I sindacati fanno il funerale sotto lo Scalone

"Amsef 1975-2025. La ricordano con dolore tutte le lavoratrici e i lavoratori. Una morte viva in ricordo di concerti e bevute". È questa una delle frasi che si legge sull'epitaffio di cartone appoggiato ai piedi dello scalone municipale che ha fatto da sfondo al presidio andato in scena ieri pomeriggio in piazza Municipale. Un'immagine evocativa, scelta da Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti per denunciare quella che i sindacati definiscono senza mezzi termini "un'operazione per fare cassa"

Claudio Vagnini

Il dg dell’Ausl Claudio Vagnini

Lagosanto. Un caso sospetto di Coronavirus, poi rivelatosi un falso allarme. È quanto successo lunedì sera all’ospedale del Delta di Lagosanto, dove una signora di origine cinese si è presentata con dei sintomi sospetti. È subito scattato l’allarme e la paziente è stata trasferita all’ospedale di Cona dove, dopo gli accertamenti del caso, si è fortunatamente rivelato un falso allarme.

A darne comunicazione è Claudio Vagnini in apertura della commissione consiliare sulla sanità martedì pomeriggio: “La situazione è talmente tesa che ogni dubbio fa sorgere paura, ma il sistema di collaborazione tra Ausl e Azienda Ospedaliera ha funzionato perfettamente”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com