Salute
11 Febbraio 2020
L'episodio raccontato dal dg dell'Ausl Vagnini si sarebbe verificato lunedì: "La situazione è talmente tesa che ogni dubbio fa sorgere paura”

C’è stato un sospetto caso coronavirus al Delta poi smentito dai test

di Elisa Fornasini | 1 min

Leggi anche

Un anfiteatro contro l’indifferenza, luci nella notte per la Palestina

Un anfiteatro illuminato unicamente da torce e candele accese per fare luce su uno dei momenti più bui della storia che stiamo vivendo. E’ successo venerdì sera a Lagosanto con il flashmob, intenso e partecipato, promosso dalle sezioni Anpi di Codigoro, Comacchio, Goro, Mesola e Ostellato Fiscaglia

Igiene e benessere in piscina

I consigli del Dipartimento di Sanità Pubblica sono protagonisti di una nuova campagna di comunicazione e informazione dal titolo “Tutti in piscina! Un ambiente salutare per una vita sana” a cura dell’Unità Operativa Igiene Pubblica del Dsp

Claudio Vagnini

Il dg dell’Ausl Claudio Vagnini

Lagosanto. Un caso sospetto di Coronavirus, poi rivelatosi un falso allarme. È quanto successo lunedì sera all’ospedale del Delta di Lagosanto, dove una signora di origine cinese si è presentata con dei sintomi sospetti. È subito scattato l’allarme e la paziente è stata trasferita all’ospedale di Cona dove, dopo gli accertamenti del caso, si è fortunatamente rivelato un falso allarme.

A darne comunicazione è Claudio Vagnini in apertura della commissione consiliare sulla sanità martedì pomeriggio: “La situazione è talmente tesa che ogni dubbio fa sorgere paura, ma il sistema di collaborazione tra Ausl e Azienda Ospedaliera ha funzionato perfettamente”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com