Salute
11 Febbraio 2020
L'episodio raccontato dal dg dell'Ausl Vagnini si sarebbe verificato lunedì: "La situazione è talmente tesa che ogni dubbio fa sorgere paura”

C’è stato un sospetto caso coronavirus al Delta poi smentito dai test

di Elisa Fornasini | 1 min

Leggi anche

A Ferrara la fiaccolata rumorosa per Gaza: “Silenzio è complicità”

Circa duecento persone hanno sfilato ieri sera (9 luglio) per le vie del centro storico di Ferrara in una fiaccolata carica di rabbia, dolore e determinazione. Un corteo simbolico e vibrante, organizzato da Ferrara per la Palestina e Donne per la Palestina, per ribadire la solidarietà al popolo palestinese e condannare il genocidio in corso nella Striscia di Gaza

X Martiri rompe gli indugi e presenta la propria candidatura per la nuova Spal

La società sportiva X Martiri ha ufficialmente annunciato di aver presentato la propria manifestazione di interesse finalizzata all’iscrizione al campionato di Eccellenza 2025/2026. Con questa mossa, arriva la conferma del suo coinvolgimento, in collaborazione con Terre di Castelli, come una delle quattro cordate interessate a prendere parte alla nuova avventura calcistica cittadina

Giallo a Marozzo. Riaffiora cadavere dal Po di Volano

Il corpo nudo e senza vita di un uomo è stato trovato - impigliato tra la vegetazione - in avanzato stato di saponificazione nel tratto di Po di Volano che scorre a lato di via San Appiano a Marozzo, nel territorio comunale di Lagosanto

Claudio Vagnini

Il dg dell’Ausl Claudio Vagnini

Lagosanto. Un caso sospetto di Coronavirus, poi rivelatosi un falso allarme. È quanto successo lunedì sera all’ospedale del Delta di Lagosanto, dove una signora di origine cinese si è presentata con dei sintomi sospetti. È subito scattato l’allarme e la paziente è stata trasferita all’ospedale di Cona dove, dopo gli accertamenti del caso, si è fortunatamente rivelato un falso allarme.

A darne comunicazione è Claudio Vagnini in apertura della commissione consiliare sulla sanità martedì pomeriggio: “La situazione è talmente tesa che ogni dubbio fa sorgere paura, ma il sistema di collaborazione tra Ausl e Azienda Ospedaliera ha funzionato perfettamente”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com