Attualità
6 Gennaio 2020
La Penitenz'aria in visita nei reparti pediatrici dell’ospedale Sant'Anna

La Befana del Poliziotto a Cona

di Red thumb | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutte le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Anche quest’anno, per il 14° anno come dal 2006, il reparto di Polizia Penitenziaria di Ferrara “C.C. Satta” ha fatto visita ai pazienti dei reparti pediatrici dell’ospedale di Cona grazie alla udisponibilità dell’Azienda ospedaliero Universitaria di Ferrara

La visita si è svolta nella mattinata dell’Epifania con i clown della associazione Vola nel Cuore, esperti in volontariato ospedaliero, con la consegna di doni, tra sorrisi, lazzi e gag con i bimbi; moltissimi i sorrisi di genitori e piccoli, molto sorpresi, che spesso hanno chiesto di indossare berretti e baschi blu.

Cristian, di 14 anni, ride molto alla vista degli agenti, ma dice di essere dispiaciuto perché non riuscirà oggi ad essere in tribuna per la “sua” amata Spal. Aspirante calciatore, sorride quando il comandante del carcere gli regala proprio un pallone da calcio

La copiosa delegazione di poliziotti penitenziari è stata affiancata dal comandante del reparto, Dottoressa Annalisa Gadaleta, e dalla direttrice dell’istituto, Nicoletta Toscani che sottolineano l’importanza di questa iniziativa: “Un piccolo gesto di vicinanza del personale, libero dal servizio, per chi, in giorni di festa, è tra le mura di reparti ospedalieri e non a festeggiare nella propria casa; i germi di solidarietà ed umanità non sono mai abbastanza”.

I doni sono stati acquistati dal reparto della Polizia Penitenziaria di Ferrara, con donazioni personali, e anche offerti generosamente dal negozio La Giocheria, da anni partner di questa iniziativa benefica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com