Economia e Lavoro
17 Ottobre 2019
Domenica al parco commerciale Il Diamante la premiazione finale di “Vinci con il Palio”

Le Contrade protagoniste di un concorso a premi

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Le otto Contrade del Palio di Ferrara sono state le protagoniste del concorso “Vinci con il Palio”, che ha animato dal 21 settembre al 13 ottobre il parco commerciale Il Diamante. Ideasfera, data driven e creative agency di Ferrara, ha ideato e organizzato questo concorso che ha fatto leva sulla sana “rivalità” tra i contradaioli che dura dal 1259 e grazie al quale potevano davvero vincere tutti, dai partecipanti alle stesse Contrade.

Nel dettaglio, chi faceva acquisti nei negozi del parco commerciale Il Diamante aveva la possibilità, esibendo gli scontrini, di giocare alle postazioni Touch&Win – una innovativa piattaforma di promotion marketing progettata da Ideasfera – attive nel fine settimana. Nello stesso periodo le Contrade di Ferrara hanno distribuito delle cartoline promozionali ai propri sostenitori, che potevano presentarle alle postazioni gioco per avere diritto a tre giocate aggiuntive. Questo dava loro maggiori possibilità di vincere i premi istantanei e di essere estratti per il premio finale. Un concorso e una “sfida” dove, in sostanza, vinceva chi faceva più acquisti, ma anche chi sentiva un maggior senso di appartenenza alla propria contrada, cercando di farla vincere esprimendo la propria preferenza.

La Contrada più votata riceverà un premio che sarà consegnato domenica 20 ottobre pomeriggio, a partire dalla 16, al parco commerciale, durante il grande evento finale a cui sono invitati tutti i cittadini.

“La nostra agenzia si occupa di creare e gestire le relazioni con i consumatori – spiega Lorenzo Rizzi, founder di Ideasfera – e ci è sembrato interessante legare un concorso a premi a un evento che identifica fortemente il nostro territorio. I “contradaioli” hanno partecipato attivamente distribuendo le cartoline promozionali, organizzando eventi e dimostrazioni, ma anche raccogliendo voti utili per la propria Contrada. Perché, inutile negarlo, anche se si trattava di un semplice concorso a premi, ogni Contrada voleva vincere questa particolare e unica sfida.

L’evento è stato organizzato assieme alla società Agire, che da anni si occupa della gestione del parco commerciale Il Diamante, e reso possibile grazie al particolare sostegno di IperTosano, che ha contribuito al rilancio dell’intero parco commerciale, e di tutte le altre attività presenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com