Copparo
12 Ottobre 2019
Una 74enne imputata per omicidio stradale, il fatto avvenne a Tamara nell'aprile del 2018

Anziano morì dopo schianto auto-ambulanza, donna a processo

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. È a processo per omicidio stradale la donna di 74 anni al voltante dell’auto contro la quale finì l’ambulanza diretta a Cona e che trasportava in emergenza Alfredo Bottoni, morto circa un mese dopo lo schianto.

Il fatto risale al 23 aprile del 2018 e avvenne a Tamara di Copparo, all’altezza di via Primicello, in prossimità del distributore di benzina, a pochi passi dall’azienda A3ide. Qui, secondo la ricostruzione fatta allora, la Peugeot 208 di colore nero della signora, proveniente da Copparo e diretta verso Ferrara, stava svoltando a sinistra, proprio nel momento in cui l’ambulanza a sirene accese stava effettuando un sorpasso. Inevitabile lo scontro, che portò l’ambulanza ribaltarsi nel fossato a bordo strada, nella corsia opposta.

Le condizioni già gravi di Bottoni, 79 anni, si compromisero ancora di più, tanto che venne trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna, in condizioni critiche. Morì il 17 maggio successivo, secondo l’accusa a causa dell’incidente.

La procura indagò inizialmente sia la signora che l’autosita dell’ambulanza, la cui posizione è stata poi archiviata.

Venerdì mattina il giudice Andrea Migliorelli ha dichiarato aperto il dibattimento e rinviato al 20 marzo per sentire i testimoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com