Attualità
26 Settembre 2019
Gli appuntamenti a Spazio Grisà verranno posticipati al pomeriggio per non sovrapporsi con il Global Strike for Future

“Non potevamo restare indifferenti”: la festa di Cna cede il passo allo sciopero per il clima

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

La Regione investe 14 milioni in rigenerazione urbana: a Ferrara doppio riconoscimento

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 14 milioni di euro per il potenziamento degli Hub urbani, destinati a interventi di riqualificazione e sviluppo in tutto il territorio regionale. Ferrara si distingue ottenendo il riconoscimento per due progetti: l'Hub del Centro Storico e quello dell'area Gad e via Bologna, entrambi finalizzati a rilanciare il tessuto economico e sociale della città

Progetto educativo integrato. Ancora qualche posto in agosto

Sono state riaperte le iscrizioni per i posti ancora fruibili del progetto educativo integrato, prevalentemente nella fascia 3-5 anni, con maggiori disponibilità nella terza settimana del servizio (11-14 agosto). In questa settimana sono ancora disponibili anche alcuni posti per la fascia 1-3 anni

A cena sospesi a 50 metri d’altezza

In occasione dell'arrivo di Dinner in the Sky in Darsena, l'attrazione gastronomica che permette di cenare a 50 metri d'altezza, sarà lo chef Igles Corelli a ideare il menu ferrarese che verrà servito in quota. Al suo fianco, la Gastronomia Bregoli

“Non potevamo rimanere indifferenti di fronte alla grande mobilitazione prevista, in Italia, per venerdì 27 settembre, in occasione del terzo Global Strike for Future sul tema dei cambiamenti climatici”. Il direttore di Cna Ferrara Diego Benatti spiega così la decisione di modificare il programma di “Cna in Festa”, la giornata-evento organizzata dall’associazione presso la Factory Grisù: “In segno di rispetto e vicinanza agli studenti, ai docenti e a tutti i cittadini che aderiranno alla manifestazione per il clima, abbiamo concentrato al pomeriggio le iniziative previste per la mattinata del 27 settembre: i laboratori di artigianato e creatività e i seminari dedicati alla creazione di impresa e alla ricerca attiva del lavoro – che erano destinati essenzialmente alle scolaresche della provincia di Ferrara – saranno comunque disponibili nel pomeriggio, a partire dalle 17:00, nello spazio della Factory Grisù”.

Restano confermate tutte le altre iniziative pomeridiane: ci sarà spazio per la musica e lo spettacolo, con il cantautore SimoDrive, la Banda Ariosto, il pianista e cantautore Thomas Cheval e il popolarissimo comico ferrarese Gianni Fantoni, che per l’occasione si definisce “Artigiano della comicità”. Non mancheranno animazione musicale e DJ Set a cura della web Radio Giardino.

Alla giornata presenzieranno il presidente provinciale Davide Bellotti e i vertici di Cna, il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, l’assessore all’istruzione e pari opportunità Dorota Kusiak e il presidente della Camera di Commercio Paolo Govoni. “Come ho già avuto occasione di sottolineare – conclude Diego Benatti – questa giornata è sicuramente una festa, ma anche un’occasione per riflettere insieme sulle scelte economiche determinanti che ci attendono e su cui Cna, con la propria autorevolezza, intende essere determinante”.

Il programma inizierà alle 17 con i saluti delle autorità e proseguirà alle 17:30 con l’apertura dei laboratori di artigianato e creatività, mentre dalle 18 saliranno sul palco una serie di artisti per i concerti: Simo Drive, la Banda Ariosto e Thomas Cheval, con la chiusura affidata allo show di Gianni Fantoni, “l’artigiano della comicità”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com