Ostellato
4 Settembre 2019
Dal 5 all'8 settembre verranno assegnati i prestigiosi titoli di Miglior Soggetto Assoluto e Miglior Team d'Europa.

I bracchi ungheresi da tutta Europa si sfidano a Ostellato

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Questi i giorni in cui si disputerà sui terreni del Mezzano, in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Ferrarese, la XXI Magyar Vizsla European Cup 2019, l’evento annuale più importante a livello europeo per questa razza di cani da ferma che vedrà la presenza in campo di otto diverse Nazioni europee per un totale di diciannove Squadre. Saranno circa settanta i bracchi che dovranno dimostrare le loro migliori doti venatorie, confrontandosi nella disciplina delle prove Enci Fci su selvaggina naturale. Ogni nazione presenterà la propria squadra composta da cinque soggetti, i migliori che ogni Paese ha qualificato durante l’intero anno di lavoro.

Il Delegato Europeo per l’Italia dott.ssa Mariella Michelon, che nelle settimane precedenti ha intensificato i rapporti con l’amministrazione comunale ostellatese, ricevendo collaborazione e disponibilità dal sindaco Rossi e dagli assessori Duatti e Zappaterra, ha dichiarato: “E’ grande sfida per noi essere riusciti a portare in questo ambiente di altissima valenza cinovenatoria quanto di meglio ci sia attualmente nel panorama europeo della nostra razza, per una vera selezione zootecnica. Il nostro Club nazionale, l’Associazione Magyar Vizsla Club Italiano che tutela in Italia questa razza, ha avuto per il 2019 l’onore e l’onere, su delega dei Vizsla Club Europei, di organizzare per l’anno in corso la Coppa Europa Magyar Vizsla, l’evento di cinofilia agonistica riservato ai Bracchi Ungheresi più importante e prestigioso di tutto il panorama Europeo, giunto ormai alla sua ventunesima edizione.”

La Coppa Europa è strutturata come trofeo challenge che prevede l’assegnazione, sulla base di punteggi, dei due titoli di Miglior Team Nazionale e Miglior Soggetto Assoluto a cui verranno assegnati dai campioni uscenti i due relativi storici Trofei. Titoli e Trofei rimarranno ai nuovi vincitori per un anno e saranno poi rimessi in palio al successivo campionato. L’Italia si presenta con due Squadre al completo, una di bracchi ungheresi a pelo corto ed una a pelo duro, che cercheranno di portare via i titoli attualmente detenuti dal Club Ungherese. Saranno quattro giornate ricche di appuntamenti, la migliore occasione per venire a conoscere questa splendida razza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com