Cronaca
28 Agosto 2019
L'uomo, di 76 anni, di recente aveva già subito altri cali di pressione: immediato il soccorso da parte di passanti e 118

Paura in Porta Mare: anziano cade dalla bici e perde i sensi

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Attimi di grande preoccupazione questa mattina in corso Porta Mare, a un centinaio di metri da piazza Ariostea, dove attorno alle 10:15 un anziano ha accusato un lieve malore ed è caduto dalla bicicletta, sbattendo la testa e perdendo i sensi per alcuni istanti.

Secondo alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, l’uomo – un 76enne ferrarese, I.C. – è caduto dalla bicicletta subito dopo essere stato superato da un furgoncino di passaggio, anche se il mezzo era passato a una ragionevole distanza di sicurezza. E nella caduta ha sbattuto la testa sull’asfalto, riportando un taglio vistoso, anche se non profondo.

Immediato il soccorso da parte dell’autista del furgone e di un passante, che hanno aiutato il ciclista e chiamato l’ambulanza. All’arrivo del 118 il 76enne aveva ripreso conoscenza e si è scoperto che di recente l’uomo aveva già subito dei cali di pressione, con conseguente perdita dei sensi. I.C. è stato comunque portato all’ospedale di Cona per un controllo e le medicazioni del caso.

La compagna dell’uomo nel frattempo era giunta sul posto e fornito ai soccorritori tutte le informazioni che potevano risultare utili, oltre a ringraziare tutti i presenti per aver prestato aiuto. Una gratitudine talmente genuina e sincera che alla fine la donna, di 79 anni, in segno di ringraziamento ha anche estratto una banconota da 20 euro dal borsellino per ricompensare uno dei soccorritori, che ovviamente ha rifiutato con un sorriso amichevole e un po’ imbarazzato, per poi augurare un veloce recupero al ciclista.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com