Cronaca
20 Luglio 2019
Pena a 1 anno e 10 mesi di reclusione per il 30enne che ha opposto violenta resistenza agli uomini dell'Arma

Condanna in patteggiamento per l’ovulatore che ha rotto la mano al carabiniere

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Scandalo alla Pma del Delta, l’Ausl sospende il centro di Lagosanto

A seguito del lancio dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara su falsi embrioni e procurato aborto, l’Azienda Usl di Ferrara ha annunciato che ha disposto in via precauzionale la sospensione temporanea dell’attività del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (Pma) dell’ospedale del Delta, a Lagosanto

Stalking e botte all’ex, ancora una condanna per Amanda Guidi

Accusata di stalking e lesioni nei confronti dell'ex fidanzato, un 61enne ferrarese che avrebbe aggredito all'esterno di un bar di Portomaggiore dopo averlo offeso e minacciato, nella mattinata di venerdì 7 novembre, la 33enne ferrarese Amanda Guidi - già nota alle cronache giudiziarie locali - è stata condannata in primo grado a un anno e nove mesi di pena

Scandalo alla Pma del Delta: indagini per falsi embrioni e procurato aborto

Un'indagine della Guardia di Finanza di Ferrara ha colpito il centro di Procreazione medicalmente assistita (Pma) dell'ospedale del Delta. Sei le persone indagate dalla Procura per false attestazioni, linee guida disattese e documentazione di impianti embrionali mai effettuati. Il responsabile è accusato anche di aver provocato un aborto ingannando la paziente

Ha patteggiato la pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione l’ovulatore arrestato giovedì mattina dai carabinieri e che, opponendo resistenza, ha rotto una mano e l’avambraccio al capo equipaggio dell’Arma.

L’uomo, 30enne nigeriano, è stato notato dalla gazzella dei Carabinieri mentre si aggirava con fare sospetto in viale Costituzione. Si è poi dato alla fuga, inseguito a piedi da un militare che lo ha visto mentre sputava su una mano delle palline, che poi lanciava nel parco. Fermato in via Ticcchioni, dopo che il primo bracciale gli è stato chiuso al polso, si è rivoltato bruscamente per darsi di nuovo alla fuga, buttandosi sulla mano e sull’avambraccio del capo equipaggio che purtroppo ha riportato una seria frattura curata presso l’ospedale di Cona con una prognosi di 30 giorni. Ma l’arresto è stato comunque portato a termine, fino alla condanna subita venerdì mattina.

Sempre a proposito di resistenze, un altro arrestato dai carabinieri e che si era rivoltato al controllo in Gad nella giornata di mercoledì (questa volta senza arrecare lesioni a nessuno) ha patteggiato 8 mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com