Motori
2 Giugno 2019
Uno stile unico con elementi di grande modernità le conferiscono una forte personalità distintiva

Nuova 508, la bella ammiraglia Peugeot

di Tiziano Argazzi | 3 min

Leggi anche

Oltre il concetto di berlina. Con questo “claim” molto diretto, la Casa del Leone ha presentato sul mercato la Nuova 508 la sua nuova ammiraglia che è già disponibile nelle concessionarie del Marchio. Una vettura che, con la sua silhouette bassa e slanciata, un frontale aggressivo e uno stile deciso e dinamico, inaugura una nuova era di prestazioni ed eleganza. Le sue linee scolpite, la griglia finemente lavorata e la nuova firma luminosa ne accentuano lo spirito armonioso, audace e distintivo. Si può tranquillamente dire che la Nuova 508 è una nota di colore acceso in un segmento dominato da tinte tenui.

La nuova nata di Casa Peugeot inoltre si distingue sia per un Dna tecnologico che rappresenta un nuovo punto di riferimento nel segmento e sia per l’esperienza di guida davvero unica che è in grado di offrire, grazie anche all’ultima evoluzione del rivoluzionario Peugeot i-Cockpit. Questo profondo lavoro di rinnovamento del concetto di berlina classica tre volumi alto di gamma è evidente fin dal primo impatto visivo: il design è realmente qualcosa di nuovo, cattura lo sguardo per la sapiente fusione di eleganza e dinamismo, cosa non facile in questa declinazione di carrozzeria. È esaltato da forme fluide ed aerodinamiche che ricordano quelle del mondo dei coupé, grazie anche all’altezza ridotta permessa dall’assenza delle cornici ai finestrini.

Il risultato finale è una fastback (termine che identifica una vettura caratterizzata da una coda spiovente, lunotto inclinato e bagagliaio incluso nel volume dell’abitacolo) dalla personalità unica, con un frontale molto distintivo, sottolineato dalla nuova firma luminosa realizzata dalle luci diurne a LED opalescenti. Ma, come si sa, una bella “forma” è nulla senza la sostanza. E, anche in questo caso, Nuova 508, progettata per competere ai massimi livelli in una categoria dove le prerogative tecnologiche sono ormai irrinunciabili, diventa il nuovo punto di riferimento. Per la prima volta nel segmento, l’ammiraglia del Leone offre il Night Vision, un sistema che, grazie ad una telecamera a raggi infrarossi, permette di vedere nell’oscurità, ben oltre la portata dei fanali.

Affascinante fuori, spettacolare dentro, con l’ultima evoluzione del i-Cockpit Peugeot. Un concetto che ha rivoluzionato l’esperienza di guida, grazie ad un volante di dimensioni ridotte, quadro strumenti digitale da 12,3 pollici visibile al di sopra della corona del volante e grande touch screen da 10” HD a centro plancia. Maggiore reattività dell’auto, più controllo e conseguente maggiore sicurezza, con un comfort di guida di alto livello che completa il bagaglio di emozioni che la Nuova 508 regala ai suoi occupanti. Il piacere di guida, poi, fa parte del Dna della Casa e anche Nuova 508 non fa eccezione, anzi.

Sono cinque le versioni (Active, Allure, Business, GT Line e GT) con interessanti abbinamenti in termini di cambio automatico a otto rapporti EATS8, avanzati sistemi di aiuto alla guida e nuovi motori Euro 6.2 Diesel e Benzina.

In definitiva si può ben dire che la nuova ammiraglia della Casa transalpina sa distinguersi ……… con grande stile.

Prezzi: a partire da 30.730 euro nella versione Active.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com