Bollette più care senza preavviso: continua la class action
Non si ferma la class action promossa da Confconsumatori nei confronti di Eni Plenitude
Non si ferma la class action promossa da Confconsumatori nei confronti di Eni Plenitude
Sarà allestita a partire da sabato 7 febbraio la prima area di cantiere per i lavori di riqualificazione di piazza Travaglio a Ferrara, previsti nell'ambito del progetto comunale 'Look Up! Atuss Ferrara'
È una piastrina identificativa militare della Seconda guerra mondiale quella ritrovata in un campo a Francolino da Elena Cecchin, che ha deciso di condividere il ritrovamento sui social nella speranza di poter restituire questo frammento di memoria ai familiari del soldato a cui apparteneva
Dal 9 al 15 febbraio, come tutti gli anni, l’Unità Operativa di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara partecipa a “Cardiologie Aperte”
A partire dal 1° febbraio 2026, il servizio di trasporto fornito dal Consorzio Ferrara Bus&Fly ha applicato una variazione delle tariffe

(foto di archivio)
Da oggi, venerdì 10 maggio 2019, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara mette a disposizione il nuovo bando per la costituzione dell’elenco dei soggetti autorizzati e accreditati a svolgere il servizio di trasporto in ambulanza dei pazienti in dimissione dall’ospedale di Cona (dal Pronto Soccorso, dai Reparto di degenza e dagli ambulatori).
Per “trasporto pazienti” si intendono quei trasporti non urgenti verso la propria abitazione (o altra abitazione) o una residenza temporanea, così da consentire ai pazienti o ai loro famigliari una scelta sicura, in termini di qualità e trasparenza del servizio.
Il bando ha lo scopo di selezionare i soggetti presenti sul mercato, in possesso dei requisiti per effettuare i trasporti sanitari non in emergenza, a favore di pazienti in dimissione che ne facciano espressa richiesta, con impiego di ambulanza e/o altro mezzo attrezzato per trasporto disabili e altre esigenze particolari di trasporto. Gli oneri del servizio saranno a carico della persona richiedente. I soggetti selezionati saranno inseriti in un elenco redatto dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.
Il bando (contenente i requisiti specifici) e il regolamento saranno a disposizione dei soggetti che intendono essere inseriti nell’elenco sul sito internet del S. Anna www.ospfe.it a partire da oggi fino al 10 giugno.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com