Altri sport
15 Aprile 2019
Il gruppo formato da Riccardo Landi, Riccardo Giandiletti e Simone Lodi si è aggiudicato la medaglia d’oro alla “Coppa Erma”

Prima uscita e prima vittoria stagionale per il Furinkazan Kendo Ferrara

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Prima gara stagionale per il Furinkazan Kendo Ferrara, guidato dal tecnico Gianluca Landi cintura nera 5° dan, e prima vittoria per il gruppo formato da Riccardo Landi, Riccardo Giandiletti e Simone Lodi che si è aggiudicato la medaglia d’oro alla “Coppa Erma” riservata ai praticanti Cik (Confederazione Italiana Kendo).

La gara interregionale, che ha richiamato sul tatami del palazzetto comunale di Sant’Agata sul Santerno in provincia di Ravenna 17 squadre composte da tre elementi ciascuna, ha visto la partecipazione di una sessantina di atleti provenienti da Emilia Romagna e Marche con la compagine del Furinkazan Kendo che ha vinto tutte e sei le prove, inanellando una vittoria dopo l’altra nella specialità del combattimento a squadre con “shinai”, approdando in maniera impeccabile alla finale e staccando una medaglia d’oro che fa ben sperare per la crescita di questo giovane gruppo di kendoka.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com