Spal
22 Marzo 2019
Il Corriere dello Sport rivela il retroscena: la sconfitta al Mazza rischia di avere strascichi molto pesanti per la squadra capitolina

La vittoria della Spal spacca la Roma: a Ferrara scoppia la rissa tra Dzeko ed El Shaarawy

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Dal sogno alla realtà: Thomas Campi sfida la sua Spal al “Mazza”

È un sogno che prende forma nella realtà. Thomas Campi, portiere della Comacchiese classe 2001, è cresciuto nella Spal, tifosissimo dei biancazzurri, e questa sera realizzerà uno dei desideri che ha inseguito fin da quando era un bambino: giocare al Paolo Mazza di Ferrara, al cospetto della Curva Ovest. Thomas non sarà nell’undici spallino, ma sicuramente sarà per lui un turbinio di grandi emozioni

L’Ars et Labor vince a Santarcangelo

Dopo la sconfitta all'esordio contro il Fratta Terme l'Ars et Labor riesce a riscattarsi vincendo di misura in Romagna contro lo Young Santarcangelo. Un goal di Malivojevic al 55esimo sblocca un risultato che rimane in bilico fino alla fine

Edin Dzeko (foto dal profilo Facebook)

È stato un vero spartiacque della stagione di Serie A il match Spal – Roma di sabato scorso, e non solo per quanto riguarda la formazione estense, che ha guadagnato tre preziosissimi punti che potrebbero risultare vitali nella corsa alla salvezza. La partita vinta per 2-1 dei ferraresi ha infatti provocato una durissima rottura all’interno dello spogliatoio romanista, che in queste ore sta facendo il giro delle redazioni sportive di tutta Italia dando il via a nuove ipotesi di calciomercato.

Durante l’intervallo, con la Spal già in vantaggio per 1-0, negli spogliatoi del Mazza è scoppiata una rissa tra Edin Dzeko ed Stephan El Shaarawy: secondo le ricostruzioni del Corriere dello Sport – al momento non smentite dalla società giallorossa – il centravanti bosniaco si sarebbe scagliato contro l’attaccante esterno italo-egiziano rimproverandolo per un pallone non passato. Un rimprovero che il quotidiano sportivo definisce molto duro e diretto, che avrebbe sorpreso e offeso il ‘Faraone’, che ha replicato a tono al compagno di squadra.

Nella tensione che in queste settimane avvolge la squadra capitolina – con la recente eliminazione dalla Champions League, l’esonero di Eusebio Di Francesco e le difficoltà nella rincorsa al quarto posto – la discussione è degenerata e i due attaccanti sono venuti alle mani: anche se i colpi tra i due non sono stati particolarmente violenti, è stato comunque necessario l’intervento dei compagni di squadra e dello staff per separarli. Pochi minuti prima lo stesso Dzeko aveva battibeccato col ds della Spal Davide Vagnati nel tunnel che porta agli spogliatoi, ma senza ulteriori conseguenze.

Conseguenze che invece sono molto probabili in casa giallorossa, con El Shaarawy e Dzeko che appaiono intenzionati a cambiare squadra al termine del campionato: per il bosniaco, già avvicinato all’Inter che probabilmente dovrà cercare un sostituto all’ex capitano Mauro Icardi, l’ipotesi della cessione è sempre più probabile. Ma anche El Shaarawy non sembra intenzionato a dimenticare l’episodio, che ha fatto nascere una certa tensione anche con la società: l’allenatore Claudio Ranieri (alla sua seconda partita coi giallorossi) durante il secondo tempo ha infatti ‘punito’ solo l’attaccante esterno per la lite durante l’intervallo, sostituendolo con Diego Perotti ma lasciando in campo Dzeko per tutti i 90 minuti. Una disparità di trattamento presa piuttosto male dal Faraone, che secondo il Corriere dello Sport ha ora messo in dubbio il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2020, nonostante avesse espresso più volte nei mesi scorsi l’intenzione di stringere un nuovo accordo. Galeotta fu la trasferta ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com