Portomaggiore
27 Febbraio 2019
Arrestato un 55enne ferrarese, descritto come una persona confusa e in un cupo stato di disperazione esistenziale ed economica

Terrore alla Cna: uomo armato irrompe e minaccia tre dipendenti

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Portomaggiore. Si è presentato nella sede della Cna di Portomaggiore armato di un coltello a serramanico e per alcuni interminabili minuti ha tenuto ‘in ostaggio’ tre addette alla segreteria, minacciandole di morte e costringendole a non uscire dall’ufficio. È una vicenda dove l’allarme sociale si unisce al dramma personale quella che ha visto protagonista il 55enne ferrarese M.S., descritto dai testimoni come un uomo confuso e in preda a un cupo stato di disperazione economica ed esistenziale che lo ha spinto al suo folle gesto.

L’uomo non è un associato o ex associato alla Cna e non ha rapporti economici con l’associazione, ma nonostante ciò la vede insieme agli istituti di credito come una delle cause delle difficoltà economiche del territorio, oltre che proprie. E così lunedì mattina dopo essere entrato nella segreteria ha estratto il coltello dalla tasca e ha iniziato a minacciare le dipendenti, comprensibilmente terrorizzate davanti all’improvvisa irruzione.

Le segretarie sono comunque riuscite a telefonare e chiedere aiuto ai carabinieri, che si sono precipitati sul posto mentre il 55enne ha fatto cadere le minacce ed è scappato dal centro Cna, cercando di dileguarsi nelle strade circostanti dopo aver nascosto il coltello vicino a un cestino della spazzatura, che in seguito è stato ritrovato e sequestrato dai militari.

La fuga dell’uomo non è però durata molto: identificato dai testimoni e già noto alle forze dell’ordine, M.S. è stato raggiunto nel giro di pochi minuti dai carabinieri e si è lasciato arrestare senza opporre resistenza. Per lui è scattata anche una perquisizione personale e domiciliare che ha permesso di rinvenire e sequestrare anche uno spray al peperoncino (che l’uomo portava con sé nascosto tra gli abiti), una balestra e una katana dalla lama affilata. Il 55enne è stato portato nel carcere di via Arginone in attesa di giudizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com