Economia e Lavoro
13 Febbraio 2019
L'azienda di Luca Benini è stata selezionata nel report annuale del London Stock Exchange Group

Slam Jam nella lista delle 1000 Pmi europee più in crescita

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

C’è anche un pezzo di Ferrara tra le 1.000 piccole e medie aziende europee più in crescita e con maggiori probabilità di sviluppo: si tratta di Slam Jam, il distributore di abbigliamento fondata nel 1989 da Luca Benini. A certificarlo è il London Stock Exchange Group (gruppo che controlla le borse di Londra e Milano), che ogni anno pubblica una lista delle 1000 pmi che hanno registrato i maggiori progressi economici e che mostrano buone prospettive di crescita e sviluppo (‘1000 Companies to inspire Europe’).

Una ‘menzione d’onore’ di cui nel 2017 tra l’altro ha fatto parte anche l’azienda Vetroresina della famiglia Colombarini, proprietaria della Spal. Per Slam Jam si tratta invece di un nuovo riconoscimento in una lungo e ormai consolidato percorso di crescita che l’ha portato da piccolo rivenditore di capi di nicchia americani a uno dei più innovativi distributori di abbigliamento in Europa, che ha avuto il merito di scoprire e lanciare marchi come Carhartt o Stussy.

Proprio in questi giorni Slam Jam sta festeggiando il suo 30° compleanno al muse Marino Marini di Firenze, con il supporto di Pitti Uomo 95 e la partecipazione di grandi nomi del mondo della moda. Il cuore dell’azienda è però sempre a Ferrara, in via Luigi Ferrari dove è presente la sede con il magazzino e lo store.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com