Motori
19 Novembre 2018

Cinque Stelle Euro Ncap per la Nuova Hyundai Nexo

di Tiziano Argazzi | 3 min

Leggi anche

Nexo, il veicolo Fuel Cell di ultima generazione di Hyundai, è un Suv unico nel suo genere che combina tecnologia all’avanguardia e design futuristico con i più avanzati sistemi di guida assistita.

Poi la firma luminosa è decisamente unica e distintiva. Le ampie luci diurne formano un leggero arco e si allungano su tutto il frontale dell’auto, quasi fondendosi con le luci di posizione, un design delle luci decisamente caratteristico.

All’interno, la tecnologia all’avanguardia si armonizza con il design pulito. Posizionato ergonomicamente affinchè sia facilmente leggibile, il nuovo display integrato da 12,3″ trasforma completamente l’architettura del cruscotto, creando un ambiente di guida ottimale in un’atmosfera piacevole. L’elegante e ampio schermo da 12.3″ mostra informazioni di navigazione, di consumo energetico,
Infotainment e controllo della climatizzazione. Inoltre ha anche un’opzione doppio display che ti permette di selezionare due schermate allo stesso tempo. Il sistema di navigazione è dotato anche di Apple CarPlay e Android Auto che permettono di connettere il telefono e avere musica, rubrica e app sul grande schermo.

Inoltre il volante sportivo è dotato di comandi posizionati ergonomicamente che ti permettono di restare connesso e controllare il sistema audio e di navigazione restando concentrato alla guida. I paddle al volante permettono il controllo del livello della frenata rigenerativa.

I test Euro Ncap

Questo Suv, la seconda generazione delle vetture a idrogeno Hyunda, ha dimostrato i suoi elevati standard di sicurezza in tutte le categorie presenti, in particolare in quelle di Protezione Adulti e Protezione Bambini. I risultati di assoluto livello, ottenuti grazie ai numerosi sistemi di sicurezza ed a un’elevata rigidità del telaio, dimostrano come Nexo assicuri una protezione completa ai passeggeri e gli altri utenti della strada. Questo è il primo veicolo elettrico Fuel Cell (celle a combustibile) a ricevere il punteggio massimo di cinque stelle da parte di Euro Ncap

“La valutazione a cinque stelle di Nexo da parte di Euro Ncap– ha detto Andreas-Christoph HofmannVice President Marketing and Product presso Hyundai Motor Europe – è un’ulteriore prova della nostra posizione di leader nel campo della mobilità futura. Non siamo solo pionieri nel portare la mobilità futura sulle strade, ma le nostre auto sono anche tra le più sicure. Il punteggio Euro Ncap conferma il nostro impegno a fornire ai nostri clienti e agli altri utenti della strada il massimo livello di sicurezza e innovative soluzioni di mobilità”.

Inoltre per soddisfare i più elevati standard di sicurezza, nuova Hyundai Nexo presenta le più recenti tecnologie di sicurezza attiva e i sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, che aiutano a ridurre significativamente il rischio di collisioni aumentando il comfort a bordo. La Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento di Pedoni è stata rigorosamente testata durante le prove svolte nell’Euro Ncap. Sfruttando il radar frontale e i sensori video, il sistema si attiva in tre fasi. Inizialmente avvisa il guidatore con un allarme visivo e sonoro, successivamente effettua una valutazione della frenata a seconda della potenziale collisione e quindi applica la massima forza possibile alla frenata stessa. Anche il Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia (Lka) ha ottenuto un punteggio elevato nei test Euro Ncap, potenziato dal Lane Following Assist (Lfa), tecnologia totalmente nuova per Hyundai e che debutta proprio su questo Suv: il sistema regola automaticamente lo sterzo per mantenere la vettura al centro della sua corsia di marcia a velocità comprese fra 0 e 150 km/h su strade urbane ed extra-urbane.

Negli ultimi anni numerose auto Hyundai hanno ricevuto il massimo punteggio Euro Ncap: Hyundai i30, Kona, Tucson, Santa Fe e Ioniq hanno tutte conquistato cinque stelle nel programma di valutazione. Gli ottimi risultati Euro Ncap ottenuti costantemente nel tempo sottolineano il livello tecnico di Hyundai in materia di sicurezza e affidabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com