Poggio Renatico
6 Novembre 2018
Pauroso incidente sulla rampa in via Padusa: uno dei mezzi potrebbe aver invaso la corsia opposta

Schianto frontale sul cavalcavia: due automobilisti ricoverati d’urgenza

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Pauroso incidente martedì pomeriggio tra Ferrara e Poggio Renatico, dove attorno alle 15 una Pegueot 206 e una Citroen Xsara si sono scontrate frontalmente mentre attraversavano la stretta rampa del cavalcavia che passa sopra all’autostrada A13, lungo via Padusa.

Ancora ignote le dinamiche dell’incidente, dal momento che i due conducenti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Cona con due ambulanze per essere medicati e appurare l’entità delle loro ferite. Secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale, uno dei due automobilisti potrebbe aver sbagliato a impostare la traiettoria della curva entrando o uscendo dal cavalcavia, finendo per invadere la corsia opposta e scontrandosi con il mezzo che proveniva nell’altra direzione.

Molto pesanti i danni per i due veicoli, con la Pegueot che è finita addirittura fuori strada scivolando per il terrapieno. La Citroen ha riportato invece i danni maggiori nella parte frontale, ma l’esplosione dell’air bag ha evitato conseguenze ancora più gravi per il conducente. Sul posto è intervenuta anche una ditta di pulizie specializzata, per pulire e rimettere in sicurezza l’asfalto, viste le perdite di olio dai veicoli dovute all’incidente che avevano reso la carreggiata scivolosa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com