Motori
26 Ottobre 2018
L’ambito riconoscimento assegnato annualmente dalla Uiga è andato alla vettura del marchio premium del Gruppo Psa

La DS7 Crossback è Auto Europa 2019

di Tiziano Argazzi | 3 min

Leggi anche

La DS7 Crossback è Auto Europa 2019. Nei giorni scorsi l’Unione Italiana Giornalisti Automotive ha eletto con 251 voti il Suv francese come migliore vettura prodotta e commercializzata in Europa. Lo spoglio dei 1.252 voti espressi durante l’evento a Villa Tuscolana a Frascati, in provincia di Roma, vede sul podio anche la Ford Focus con 189 preferenze e la Jeep Renegade con 126 voti.

La stampa specializzata ha incoronato l’ammiraglia del marchio premium del Gruppo Psa, prima vettura concepita nel Centro Stile DS alle porte di Parigi, che abbina linee eleganti e finiture prestigiose ad alti standard di comfort e sicurezza grazie all’alto contenuto tecnologico, come le sospensioni Active Scan che “leggono” la strada per 25 metri e il sistema Night Vision che rileva nel buio pedoni ed animali.

Ai piedi del podio, a completamento della “TopTen” altre vetture prestigiose come Volvo XC-40 (a cui sono andate 99 preferenze), Jaguar E-Pace (89), Nissan Leaf (83), Bmw X2 (81), Lamborghini Urus (50), Volkswagen T-Roc (48) ed Opel Grandland X (40).

Tra le supercar, la Ferrari Portofino si aggiudica il premio di Auto Europa Sportiva con 371 voti, davanti alla Alpine A110 (299 preferenze) e alla McLaren 570S (182 voti).

“Lo sforzo creativo ed innovativo di DS è stato premiato dalla stampa specializzata – ha detto la presidente Uiga Marina Terpolilli – ma tutti i marchi meritano uno speciale riconoscimento per come interpretano la domanda di lifestyle nella mobilità puntando su tecnologia, efficienza dinamica e sostenibilità ambientale, a tutto vantaggio del comfort di bordo e della sicurezza stradale. Auto Europa non è più solo il premio italiano ambito da 33 anni da ogni casa automobilistica, ma un evento che di fatto favorisce la diffusione globale di una nuova cultura della mobilità”.

Il Suv della casa francese, che ha inaugurato la seconda generazione dei prodotti del giovane brand DS Automobiles, ha vinto il premio, confermando il grande successo che DS 7 Crossback sta riscuotendo tra i clienti, grazie all’unione perfetta di design esclusivo e tecnologie d’avanguardia.

Il premio è stato consegnato da Marina Terpolilli, a Carlo Leoni, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupe PSA Italia e a Giorgio Contu, Responsabile Comunicazione di DS Automobiles Italia.

DS 7 Crossback inserisce il marchio in una dinamica nuova, alzando decisamente gli standard di comfort e tecnologia e contiene tutte le caratteristiche di stile e i tratti distintivi sui quali i designer DS lavorano da anni. Questo modello di nuova generazione contiene tutto il savoir-faire e i codici stilistici delle future produzioni del marchio.

La vettura transalpina offre i migliori dispositivi di comfort e sicurezza disponibili sul mercato, grazie a un equipaggiamento estremamente completo che rappresenta un’esclusiva nel segmento: DS Connected Pilot, il primo passo verso la guida autonoma di secondo livello, DS Night Vision, che garantisce una visibilità notturna senza paragoni e DS Active Scan Suspension, le sospensioni attive pilotate da una telecamera che offrono il massimo del comfort.

Il marchio transalpino guarda già al futuro prevedendo la commercializzazione (a partire dal secondo semestre dell’anno prossimo) di DS 7 Crossback E-Tense, l’ibrido secondo DS. Sotto il cofano, ci sarà un motore benzina da 200 Cv abbinato a due motori elettrici da 109 Cv ed un cambio automatico a otto rapporti elettrico EAT8. La potenza combinata raggiunge 300 Cv, che dà il massimo nella versione quattro ruote motrici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com