Motori
22 Ottobre 2018
E' proposta con motorizzazioni tre cilindri benzina

Tutto è pronto per il lancio di Nuova Škoda Fabia

di Tiziano Argazzi | 3 min

Leggi anche

Škoda Fabia è pronta per il lancio sul mercato italiano. La versione “unlitro” 60 Cv Twin Color è ancora al centro dell’offerta commerciale, offrendo un ricchissimo equipaggiamento di serie. Nelle varianti 5 porte e Wagon, è un modello di fondamentale importanza nella crescita internazionale della Casa boema, avendo già abbondantemente superato i quattro milioni di esemplari venduti nel corso di tre generazioni.

Non bisogna poi dimenticare che in Italia, Fabia ha più che raddoppiato la quota di mercato negli ultimi due anni, risultando nel 2017 per la Marca il secondo modello per volumi dopo Octavia e primo nel canale privati. Ora, rinnovata sul piano estetico grazie a importanti interventi alla calandra e ai gruppi ottici anteriori e posteriori, cui si aggiungono maggiori contenuti in fatto di sicurezza attiva e infotainment, Fabia arriverà presso la rete delle Concessionarie Škoda italiane, con il porte aperte previsto per il 27 e 28 ottobre.

Fabia è proposta con motorizzazioni tre cilindri benzina, 1.0 MPI da 60 Cv e 75 Cv e 1.0 TSI sovralimentati a iniezione diretta nelle potenze di 95 e 110 Cv. I motori TSI sono dotati di serie di filtro anti-particolato.

L’offerta di versioni per il mercato italiano è stata rivista, mantenendo centrali le apprezzate versioni Design Edition e Twin Color che hanno guidato il successo del modello negli ultimi anni, ed è oggi anche più competitiva, grazie a prezzi invariati e a un maggior vantaggio cliente. Tra le novità della gamma c’è la versione Business, pensata per soddisfare le esigenze del mercato Flotte e Noleggi, anche alla luce della migliore efficienza dei motori benzina, che influisce positivamente sui valori residui.

Fabia Twin Color si riconosce per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori in colore a contrasto abbinati ai cerchi in lega da 16”. La dotazione di serie particolarmente completa include tra gli altri, sensori di parcheggio e telecamera posteriore, vetri posteriori oscurati, luci diurne in tecnologia Led, sistema di frenata automatica Front Assistant, regolatore di velocità, climatizzatore e radio Swing Plus con schermo da 6,5” Bluetooth, slot per SD-Card, MP3, USB con Apple Connectivity e Škoda Surround. Ovviamente di serie la connettività Smartlink+ che include i protocolli Apple CarPlay e Android Auto. Non mancano le classiche soluzioni Simply Clever, quali l’ombrello alloggiato sotto il sedile del passeggero anteriore o il raschietto per il ghiaccio nello sportello del tappo di rifornimento. La versione Twin Color è disponibile per tutte le motorizzazioni. Fino a fine novembre, con il contributo della rete delle Concessionarie Škoda, Fabia 1.0, 60 Cv Twin Color sarà proposta al prezzo invariato di 10.900 Euro arricchita di tutte le dotazioni elencate.

Fabia Twin Color è disponibile anche in versione sportiva Twin Color Monte Carlo caratterizzata da un’estetica specifica, con paraurti dedicati, minigonne e cerchi in lega neri a cui si abbina l’assetto ribassato di 15 mm. Alla dotazione di serie della versione Twin Color si aggiungono i gruppi ottici in tecnologia full-Led anteriori e posteriori e gli interni dedicati con sedili sportivi con poggiatesta integrato in tessuto e pelle e volante sportivo.

Maggiori informazioni sull’offerta sono disponibili sul sito www.skoda-auto.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com