Cronaca
17 Ottobre 2018
Un'esercente; "Rispetto a quest'estate si sta un po' più tranquilli, ma queste scene continuano a essere all'ordine del giorno"

Nuova rissa in Gad. “La strada è ancora lunga”

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

“Rispetto a quest’estate si sta un po’ più tranquilli, non abbiamo più visto girare nessuno col machete, ma queste scene continuano a essere all’ordine del giorno”. Difficile capire se il bicchiere è più mezzo vuoto o mezzo pieno per l’esercente di piazzale Castellina che racconta di aver assistito all’ultima rissa per la strada, ieri (martedì pomeriggio) attorno alle 17.

Uno scontro tra due piccoli gruppi (7-8 persone in totale) di cittadini provenienti da paesi dell’Europa orientale, che sono venuti alle mani dopo uno screzio degenerato in vera e propria rissa. La scena è però durata pochi minuti, dopo i quali i due gruppetti si sono dileguati.

Nei minuti successivi le volanti della polizia hanno raggiunto e identificato alcune persone che si erano sedute vicino alle mura, a un centinaio di metri di distanza, che potrebbero essere i protagonisti della rissa. Ma su questo fronte si attendono le conferme ufficiali.

Quello che si respira parlando con i commercianti di piazzale Castellina a pochi minuti dal fatto, è di una situazione migliore rispetto agli eccessi di quest’estate – decisamente agitata sul fronte degli scontri e delle risse, in particolare per il controllo dello spaccio -, ma comunque ancora molto lontana da una vera e propria quiete. Dove anzi una certa dose di ‘violenza urbana’ – se non altro per le frequenti e rumorose liti negli spazi pubblici – sembra sempre sul punto di innescarsi. “L’esercito e le iniziative pubbliche sono servite – afferma un barista -, ma la strada è ancora lunga”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com