Du iu śpich frares?
20 Settembre 2018

Truffe in dialetto, attenti al parchéĝ

di Maurizio Musacchi | 1 min

Leggi anche

Donato alla Pediatria un polisonnigrafo

Una importante donazione a favore delle Aziende Sanitarie Ferraresi è stata effettuata grazie al generoso contributo dell'Associazione Giulia e di “Comitato per Ricominciare a Sorridere” con la collaborazione del Comune di Ferrara

Gentili amici del dialetto ferrarese, oggi vi proponiamo il penultimo filmato della serie di sei intitolata “Stop alle truffe” , che la mia compagnia teatrale “I ragazìt da ‘na volta” ha realizzato con il filmaker di Dimitru Grubii.

“La trùfa dal parchéĝ”. Questa volta lo spunto per la realizzazione del testo mi è stato dato da un’amica che nel piazzale Coop è stata truffata-derubata con il trucco delle monetine cadute.

Ma guardate il video che vi spiega meglio di che si tratta e fatelo vedere a persone anziane amiche o parenti, può essere un utile monito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com