Morde e picchia il marito davanti ai figli. Donna finisce in carcere
Avrebbe aggredito violentemente il marito, un connazionale di 45 anni, prendendolo a calci, pugni e morsi davanti ai quattro figli minori, prima di essere arrestata
Avrebbe aggredito violentemente il marito, un connazionale di 45 anni, prendendolo a calci, pugni e morsi davanti ai quattro figli minori, prima di essere arrestata
Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"
Ferrara torna a interrogarsi sullo stato di sicurezza del Grattacielo di via Felisatti. A farlo, in modo formale, è il consigliere comunale del Partito Democratico Davide Nanni, che ha depositato un’interrogazione
Ferrara torna a confrontarsi con le conseguenze dell’incendio al grattacielo. A portare la questione in Consiglio comunale è un’interrogazione del gruppo consiliare La Comune di Ferrara
Un parcheggio e l'abbattimento di alberi inizialmente non previsto nei lavori per il progetto Central Bosc nell'area verde che costeggia via Caldirolo sono al centro di un'interrogazione della consigliera del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi
Da un lato mancavano i presupposti per l’arresto, dall’altro la nonna smentisce categoricamente il nonno che accusava il nipote di 21 anni di avergli estorto soldi con violenza e minacce.
È molto più complicata di quanto appariva inizialmente la storia del giovane arrestato domenica 8 luglio dai carabinieri, con l’accusa di aver usato violenza per farsi dare 50 euro dai nonni e di averlo fatto in passato fino a raccogliere circa 3mila euro.
Nell’udienza di convalida dell’arresto (il 21enne è difeso dall’avvocato Pasquale Longobucco), è emerso innanzitutto che mancava il requisito per procedere: il giovane non è stato colto in flagranza, ma i carabinieri si sono mossi solo sulla base della denuncia presentata dal nonno e per questo l’arresto non è stato confermato. E qui viene il bello, perché la nonna del ragazzo – sentita a sommarie informazioni – ha praticamente negato ogni circostanza: nell’episodio scatenante, ad esempio, ha raccontato che il nipote le chiese se poteva fare da intermediaria per ottenere 50 euro dal nonno per comprarsi dei bermuda (che mette in dubbio anche il ‘movente’, ovvero l’acquisto di droga). Solo che il marito avrebbe dato in escandescenze, finendo per denunciare il nipote.
Sugli altri episodi, sempre la nonna, ha escluso che si siano verificati atti di violenza o che ci siano state minacce nei loro confronti.
Il giudice ha comunque disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari, ma la difesa medita di fare ricorso al riesame per ottenere la libertà, in attesa che si faccia piena chiarezza su tutta la storia e sulla presenza effettiva di responsabilità penali in capo al giovane.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com