Attualità
31 Maggio 2018
Tagliani. "Situazione sconfortante, purtroppo la situazione è intollerabile". Ma la Lega attacca: "Da due anni lo chiediamo"

Vandali notturni: lo scalone del Municipio diventa off-limits

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

“A causa di pochi incivili, stiamo valutando di chiudere lo scalone”. Il sindaco Tiziano Tagliani conferma anche dal vivo quanto annunciato in mattinata attraverso un tweet: lo scalone del municipio verrà chiuso in orario notturno per tutelarlo dall’inciviltà di quei – pochi ma assai attivi – giovani che non perdono occasione per imbrattare, graffiare e rovinare pareti e gradini.

È una situazione davvero sconfortante. – afferma Tagliani – Prendo questa decisione a malincuore perché sono felice quando vedo i ragazzi sullo scalone, ma purtroppo ormai mattinata dopo mattinata la situazione si fa sempre più intollerabile. Ora hanno iniziato anche a graffiare il muro. Danni economici? Pulire il marmo e le superfici porose è sicuramente costoso, quindi di spese ce ne saranno. Se questi ragazzi si comportassero così a casa loro, i loro genitori cosa direbbero?”.

Pur specificando che la colpa è di “pochi incivili”, il provvedimento non farà sconti a nessuno tra le centinaia di ragazzi che alla sera si radunano sui gradini: una catenella a inizio scalinata delimiterà la zona off-limits e chiunque la attraverserà potrà andare incontro a sanzioni. “Per colpa di qualcuno, non si fa più credito a nessuno”, sintetizza l’assessore Modonesi con un vecchio detto da bar.

Non tarda ad arrivare il commento del segretario comunale della Lega Nord, Nicola Lodi, che rivendica di aver da tempo richiesto questa soluzione: “Da due anni la Lega chiede la chiusura della scalone municipale, venendo accusata dal sindaco di allarmismo oltre a essere oggetto di numerose critiche. Oggi il sindaco veste i panni leghisti e conferma tesi: chiusura dello scalone!”.

“Quanto abbiamo speso ogni notte per pulire lo scalone? – continua Lodi – Spiace che serva sempre troppo tempo per far capire a questa amministrazione come vanno gestite le situazioni ormai non più tollerabili. Oggi Monsignor Negri sorriderà nel leggere le dichiarazioni del sindaco in veste leghista. Ora Tagliani ascolti la Lega anche su accattonaggi, spaccio e calotte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com