
(Foto di Fabio Pozzati)
La Baltur esce sconfitta dal palasport di Vicenza, dove i locali si impongono col punteggio di 77-73, riuscendo nell’impresa di fermare la corsa della capolista.
Sin dalle prima battute sono i padroni di casa a fare la partita e accumulare fino a nove lunghezze di vantaggio (22-13). Nel secondo quarto, otto punti consecutivi di Chiera consentono a Cento di rifarsi sotto (27-24). La Tramarossa si riporta avanti con l’ex Demartini e Corral (31-24), ma Rizzitiello prima ricuce lo strappo (31-30) e poi mette la freccia (37-38). Il finale di tempo è però favorevole a Vicenza, che rientra negli spogliatoi sul 44-41, grazie ai canestri di Demartini e Kekovic. A campi invertiti, due canestri consecutivi dall’arco di Demartini valgono il “+7” interno (50-43). Piunti accorcia quindi le distanze ma poi rimedia un fallo tecnico per proteste. Nonostante il quarto fallo di Corral, la Tramarossa allunga sul 58-49 e costringe Benedetto a fermare la partita. In uscita dal time-out Benfatto e Rizzitiello riavvicinano la Baltur (60-56 prima e 64-60 poi) ma, in principio di ultima frazione, Cento va in apnea e commette subito quattro falli in poco più di un minuto. Vicenza ne approfitta per riportarsi a “+10” (70-60) ma Cento risale fino al “-3” (73-70) con Benfatto e Rizzitiello, gli unici due bianco/rossi a trovare la via del canestro negli ultimi 16 minuti di gioco. Corral rimette successivamente due possessi tra le due squadre ma Rizzitiello firma il “-2” (75-73), a 23 secondi dalla conclusione. I tiri liberi di Montanari fissano quindi il punteggio finale sul 77-73, consentendo ai veneti l’aggancio al quarto posto in classifica, data la contemporanea sconfitta subita da Lecco con Olginate, mentre gli emiliani conservano la vetta della classifica con quattro punti di vantaggio su Crema e sei su quella Piacenza che, domenica prossima, scenderà a Cento per cercare di ridurre ulteriormente il gap con la prima della classe.
TRAMAROSSA VICENZA-BALTUR CENTO 77-73
PARZIALI: 22-16, 22-25, 20-19, 13-13.
VICENZA: Contrino NE, A. Rigon NE, Svoboda 6, Demartini 16, Montanari 3, Corral 13, P. Rigon NE, Elio NE, Kekovic 8, U. Campiello 4, Chinellato 7, A. Campiello 20. All. Silvestrucci.
CENTO: Ba, Piunti 11, Vico 5, Chiera 8, Graziani NE, Pasqualin, D’Alessandro 2, Benfatto 19, Cantone 3, Mastrangelo NE, Fioravanti, Rizzitiello 25. All. Benedetto.
ARBITRI: De Biase, Spessot.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com