Inaugurazione da record all’Upim: dopo sette minuti di apertura del maxi store in via Cortevecchia, sono già stati pizzicati due ragazzi a rubare. I ladruncoli, notati dall’addetto alla vigilanza che presidiava il negozio, sono stati fermati mentre tentavano di scappare con la merce trafugata, rimessa poi sugli scaffali.
A parte questo spiacevole episodio, il primo giorno di apertura del sostituto di Coin non poteva andare meglio. Dopo pochi minuti, infatti, non si è registrato solo il primo tentato furto ma anche la coda alle casse. Tanti i ferraresi che non sembrano rimpiangere il vecchio punto vendita e che hanno approfittato degli sconti inaugurali (15% su tutta la merce fino all’11 marzo, ndr) per cominciare lo shopping primaverile.
I lavori di ristrutturazione – che hanno portato ad abbassare le serrande per un mese e mezzo – hanno rinnovato completamente i locali: oltre 1.600 metri quadri su tre piani offrono un’ampio assortimento di prodotti, dall’abbagliamento per donna e uomo alla collezione dedicata ai bambini fino ai complementi di arredo per la casa.
A lavoro le 13 dipendenti che, nonostante il cambio di brand, hanno mantenuto il posto. “Ci tenevamo a confermare il personale già presente tra contratti full time e part time, anche quello delle pulizie, per dare continuità al lavoro e instaurare un ottimo rapporto con le ragazze qualificate” spiega il capoarea che non perde il sorriso nonostante il tentativo di furto.
“Alle 9.07, dopo appena sette minuti dall’apertura, beccare due ragazzi a rubare deve essere un record – commenta il responsabile -. Sapevamo già che avremo avuto dei problemi in questo senso perché le commesse ci avevano raccontato che il negozio era spesso bersagliato dai furti. Ma questo non ci frenerà a fidelizzare i vecchi clienti e a trovarne di nuovi”. Per garantire gli acquisti in sicurezza, sarà quotidianamente attivo il servizio di vigilanza privata.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com