Lettere al Direttore
10 Gennaio 2018

La riconoscenza della Lega del Cane

di Mauro Alvoni | 3 min

Archiviate anche queste ultime festività, ed entrati ormai a regime nel nuovo anno, è sentito nonché doveroso da parte nostra esprimere la nostra infinita riconoscenza per tutte le forme di aiuto che ci offrite a sostegno della nostra associazione e del rifugio che gestiamo.

GRAZIE, innanzitutto, a voi, preziosi volontari che ogni giorno, festività comprese, non dimenticate di essere “famiglia” per i cani nostri ospiti, offrendo loro il vostro tempo e la vostra dedizione in molteplici attività, sia all’interno che all’esterno del nostro rifugio.

GRAZIE a voi, volontari, adottanti e sostenitori, che fate parte di questa famiglia da tanto tempo, e ne siete ormai pilastro portante, e grazie a chi si è avvicinato proprio in occasione delle festività… abbiamo bisogno di tutti voi!

GRAZIE, a tutti voi che avete dimostrato il vostro apprezzamento per il nostro calendario 2018: sapere che le immagini dei nostri amati cani vi accompagneranno ogni giorno ci riempie di soddisfazione!

GRAZIE, a tutti voi che generosamente ci donate materiale di ogni genere: sappiamo che possiamo contare su di voi, ad ogni nostro ‘appello’ la risposta è immediata e abbondante. Durante le festività, in particolare, il calore con il quale rivolgete a noi i vostri pensieri è tale da riscaldare le nostre giornate e farci sentire meno soli.

Nel corso dell’anno appena conclusosi, 140 sono stati i cani entrati nella nostra struttura (che contava, al 31 dicembre, 97 presenze): di questi, 81 sono stati quelli provenienti da fuori provincia, dal sud o in alcuni casi dalla Romania, e dei quali ci siamo fatti totalmente carico. Nel nostro piccolo cerchiamo di dare sostegno, nel rispetto delle normative sanitarie imposte dalle USL veterinarie, alle realtà in cui il problema degli abbandoni, del randagismo e delle numerosissime cucciolate creano continua emergenza.

Le adozioni nel corso del 2017 sono state particolarmente numerose, con un dato sempre crescente negli anni: ben 120!

Ognuna ha richiesto particolare impegno e cura, il nostro scopo è quello di far coincidere le aspettative dei futuri adottanti con il benessere dei cani. Per agevolare questo percorso ci avvaliamo della preziosa collaborazione con la nostra veterinaria, dott.ssa Monica Pelati, e con la veterinaria comportamentalista, Dott.ssa Francesca Bissi, sempre estremamente disponibili e preparate.

Tutto questo è stato possibile grazie a tutti voi, e a tutti voi va la nostra riconoscenza per il grande spirito di solidarietà che ci fa sentire più forti nell’impegno necessario a gestire la struttura ed il benessere dei nostri amici a 4 zampe.

Per il nostro 2018, ci auguriamo che alla famiglia di volontari si possano aggiungere altri membri, permettendoci così di poter operare ancora meglio per il benessere dei nostri ospiti a 4 zampe e realizzare nuovi progetti ed iniziative…

ci auguriamo di poterci trasferire – finalmente – nella nuova struttura dove i nostri ospiti a 4 zampe potranno godere di migliori condizioni…

ci auguriamo che la scelta di adottare sia accompagnata da sempre maggiore consapevolezza e sensibilità…

a tutti voi, auguriamo un 2018 pieno di gioia!

Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Ferrara 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com