Cronaca
4 Novembre 2017
La lettera di Francesca ed Emanuele in risposta alla nota dell'Arma sulle indagini: «Riconoscenza, rispetto e affetto ai bravissimi carabinieri che lavorano sotto di lei»

Igor. I figli di Verri al colonnello: «Meglio tacere e chiedere scusa»

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

I figli di Valerio Verri, Emanuele e Francesca

«Colonnello, non crede sia meglio tacere e magari chiedere scusa?». Non si fa attendere la risposta di Francesca ed Emanuele Verri – figli di Valerio, la guardia ecologica uccisa dai ‘Igor’ nel Mezzano l’8 aprile – alla nota del comando provinciale di carabinieri in replica alle notizie sul mancato scambio di informazioni durante le indagini.

Palesemente non accettano la versione fornita dall’Arma: «Abbiamo letto la sua nota pubblicata sui giornali di oggi. Abbiamo letto l’articolo di Repubblica ma soprattutto abbiamo letto tutti gli atti del fascicolo di indagini aperto su nostra denuncia. Abbiamo letto tutta la rassegna stampa dei giorni 30 marzo – 10 aprile. […] Lei non sa quanto ci sia costato guardare quel fascicolo, vedere la foto del corpo senza vita di nostro padre. La teniamo qui, colonnello. Continuiamo a leggere la sua nota – proseguono Francesca ed Emanuele – ma è sicuro di ciò che dice?».

Ma è una risposta, quella di Francesca ed Emanuele, molto dura, scritta pubblicamente su Facebook e inviata anche alla stampa, che si rivolge direttamente al comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Andrea Desideri.

È a lui direttamente che i figli della guardia uccisa da Norbert Feher rivolgono l’invito a chiedere scusa, «o chiedere scusa non è contemplato per un Colonnello dei Carabinieri anche quando commette errori imperdonabili?». In mancanza, «lo facciamo noi per lei.
Chiediamo scusa a tutti i bravissimi Carabinieri che lavorano sotto di lei ai quali va comunque la nostra riconoscenza, il nostro rispetto ed il nostro affetto. Chiediamo scusa per la situazione in cui ora si trovano e non certo per colpa nostra o di nostro padre. Non è d’accordo?»

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com