Cronaca
18 Ottobre 2017
E' un 34enne operaio incensurato della provincia di Modena. Il complice è fuggito

Arrestato trafficante con 5 chili di hashish

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Lavori notturni in Superstrada il 17 e 18 settembre

Anas ha programmato due notti di lavori sul raccordo autostradale 8 “Ferrara-Porto Garibaldi” per interventi di ripristino e implementazione della segnaletica verticale. Per ridurre al minimo i disagi, le attività si svolgeranno esclusivamente in orario notturno

Gioielli rubati attraversano il mare, denunciata ricettatrice sarda in trasferta

Una scia di furti durata due anni, tra Sardegna ed Emilia, con un bottino che ha attraversato il mare per finire nelle mani di una donna residente in provincia di Oristano ma "operativa" anche nel Ferrarese. È qui, infatti, tra Ferrara e Comacchio, che i carabinieri di Copparo hanno rintracciato parte della refurtiva e ricostruito l'ultima tappa della sua attività illecita

In monopattino senza casco, rifiuta di farsi multare

Stava circolando in monopattino elettrico contromano in Corso Porta Po, senza indossare il casco protettivo. Al primo invito a fermarsi da parte di una pattuglia della Polizia Locale, il conducente ha ignorato l'alt e ha continuato come nulla fosse

Un altro grosso trafficante di hashish è stato scoperto e arrestato dalla Squadra Mobile di Ferrara. Si tratta di un marocchino 34 anni trovato nella zona est della città, nel parcheggio del supermercato Cadoro, con 5 chili di hashish (oltre a 0,64 grammi di cocaina nascosti nel borsello).

Un ingente quantitativo di droga che avrebbe potuto fruttare sul mercato oltre 50mila euro di guadagno, ma che il blitz degli uomini della Questura ha sottratto così allo spaccio cittadino, dopo l’altro recente sequestro della stessa sostanza avvenuto lo scorso 4 ottobre, quando è stato arrestato un 35enne marocchino al quale sono stati trovati 12,5 chili di hashish nell’auto.

L’arrestato risulta essere residente a Piumazzo (Mo), dove lavora come operaio, in possesso di un permesso di soggiorno illimitato, senza alcun precedente con la legge. Nel tardo pomeriggio di ieri, attorno alle 19, si è portato a Ferrara con un’Audi A3 assieme a un passeggero, probabilmente un suo connazionale, per incontrarsi con un acquirente. A quel punto è scattato il blitz degli agenti, che ha permesso di arrestare il 34enne conducente dell’auto, mentre il passeggero si è dato alla fuga innescando un inseguimento fra i campi di via Caretti che purtroppo non ha dato esito positivo.

Il 34enne è stato quindi portato in carcere dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre sono in corso indagini sia per assicurare il fuggitivo alla giustizia, sia per individuare eventuali collegamenti fra lo spacciatore fermato ieri e il precedente arresto del 4 ottobre. Una delle ipotesi è che quello sequestrato ieri pomeriggio fosse un carico sostitutivo dell’hashish sequestrato il 4 ottobre dalla Polizia di Stato. Una cosa certa è che il quantitativo di droga che sta arrivando a Ferrara comincia a essere consistente, tanto che la stessa Squadra Mobile di Ferrara nel 2017 sta ottenendo un vero e proprio record di sequestri di stupefacenti in rapporto agli anni precedenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com