Consiglio comunale il 29 maggio
Giovedì 29 maggio alle 19, si riunisce il consiglio comunale
Giovedì 29 maggio alle 19, si riunisce il consiglio comunale
Diego De Silva nel romanzo I titoli di coda di una vita insieme (Einaudi), che sarà presentato venerdì 30 maggio alle 21 al teatro don Gino Tosi per la rassegna Parole d’autore, racconta la separazione di Fosco e Alice, due coniugi arrivati ai titoli di coda
Nuovo corso di scacchi per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. Dopo la numerosa partecipazione alla prima edizione del corso, il Comune di Occhiobello, in collaborazione con il Circolo scacchistico estense e la biblioteca comunale, organizza un secondo ciclo di lezioni
Daniela Lucangeli, docente di psicologia dello sviluppo all’università di Padova, è intervenuta a Parole d’autore, in dialogo con il musicista musicista Giuseppe Lo Pizzo
Una visita di tre giorni di alcuni amministratori di Mennecy nel Comune di Occhiobello per programmare insieme le prossime attività nell’ambito dei gemellaggi
Occhiobello. Via le erbe infestanti nel rispetto dell’ambiente. Il Comune di Occhiobello ha adottato un metodo che consente di eliminare le erbe infestanti senza utilizzare i tradizionali diserbanti chimici.
Si chiama ‘pirodiserbo’ (dal greco pur, fuoco) ed è uno strumento che si avvale del gpl per ‘lessare’ l’erba, cioè rompere la membrana cellulare portando la pianta a disidratarsi e seccarsi nel giro di pochi giorni, senza bisogno quindi di ricorrere a composti chimici inquinanti.
L’impiego del fuoco per il controllo delle erbe è un metodo alternativo e a costi contenuti che sostituisce integralmente vecchie procedure sicuramente più dannose per l’ambiente e le falde del sottosuolo. Il pirodiserbo, infatti, non lascia residui pericolosi e, in alcuni casi, può anche essere utile contro agenti patogeni.
Oltre allo strumento del pirodiserbo, marciapiedi e aiuole pubbliche sono curate, tramite diserbo manuale, da parte del personale impiegato in lavori socialmente utili.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com